Jump to content
ANDREA9

Reference Mobili Antichi

Recommended Posts

Salve,

dopo aver cercato parecchio mi chiedevo se qualcuno conosce un sito nel quale poter scaricare reference di mobili antichi - tipo Stile Impero - es. tavoli, armadi, letti. Un grazie a chi mi sarà d'aiuto :ph34r:

Salve,

dopo aver cercato parecchio mi chiedevo se qualcuno conosce un sito nel quale poter scaricare reference di mobili antichi - tipo Stile Impero - es. tavoli, armadi, letti. Un grazie a chi mi sarà d'aiuto :ph34r:

se vai sul sito della evermotion ci sono un bel pò di modelli 3d free realizzati dagli utenti e magari trovi qualche mobile che fa al caso tuo

Veramente non cercavo modelli già pronti, ma delle reference per modellarli da me e poter farmi un'idea del tempo di realizzazione (in vista di una futura collaborazione)...intanto grazie comunque. Qualcun altro mi può aiutare? In rete sembra esserci poco o nulla!

come reference in effetti si trova pochino... prova a fartele tu, magari scaricando dei modelli free, li renderizzi nelle viste top/front/left ecc... in modo da crearti tu le reference.

Guest

Spesso le aziende inseriscono delle schede tecniche dei prodotti. In un vecchio numero di AD io ho trovato questo. Qui non ci sono autentiche references, adesso vedo se trovo qualcos'altro. Altrimenti dai un'occhiata a Bluevertigo, una ricca fonte di materiale, che probabilmente già conosci.

Edited by Giane

Guest

Ecco, ho qui trovi dei disegni con le quote di massima:

Baxter

Altri due cultori dell'antico sontuoso:

Provasi

Colombo Stile

Altrimenti si potrebbe girare per fiere. Oggi ad esempio è cominciata Abitare il Tempo.

Un altro, senza reference pronte purtroppo, ma da queste prospettive non dev'essere impossibile schizzarle e scannerizzarle:

http://www.wama.it/wama_it.html

Tempo fa ho modellato anch'io della "old&classical-styled furniture", e ho fatto quasi tutto a braccio, con buona soddisfazione della controparte.

Ciao.

Edited by Giane

Mamma mia Giane, quanta roba!

Onestamente non conoscevo nessuna delle risorse linkate, quindi i ringraziamenti sono d'obbligo...da vicentino a vicentino, magari ci si becca x una cena di gatto...io ci metto il gatto :rolleyes:

Grazie sinceramente dell'aiuto

Guest
Mamma mia Giane, quanta roba!

Onestamente non conoscevo nessuna delle risorse linkate, quindi i ringraziamenti sono d'obbligo...da vicentino a vicentino, magari ci si becca x una cena di gatto...io ci metto il gatto :rolleyes:

Grazie sinceramente dell'aiuto

:lol:

Una pizza napoletana mi va giù meglio! Ideale sarebbe dividerla con due gra_

fiche. Apriamo un topic?

Bye bye

:hello: