Jump to content

Recommended Posts

Ciao a tutti

Sto facendo rendering di interni per uno showroom... Ho chiaramente preso un pò di materiale qua e la, ma le cose essenziali sono tutte fatte exnovo...

Consigli e aiuti sono bene accetti... So che ci sono alcune cose da sistemare specie a livello di bilanciamento immagini (con le sagome e con oggetti da mettere in +) anche se il cliente non vuole troppa roba...

Idem x la luce ancora un pò in overbright in alcuni punti e l'effetto wallwash un pò esagerato...

consigli consigli consigli :)

ovviamente 3dsmax + vray

ciao,

allora non è facile in quanto hai postato un bel po di immagini, cercherò di consigliarti in modo generale partendo dall'inizio.

Modellazione: noto i "soliti" errori degli spigoli modello lama, un filo di chamfer non guasta mai. Non vedo gli zoccolini, e la cosa si nota subito, in quanto l'attacco muro pavimento non è realistico. Qualche modello forse un po aprossimativo.

Texturing: i materiali sono quasi tutti da rivedere, il pavimento sembra liquido, non so bene che effetto volevi ricreare ma toglierei un po di bump e un po di riflesso. la pelle delle poltrone aumentrei il tile della mappa, le venature della pelle sono giganti. le pareti hanno una textures? sembra che ci sia solo un colore nel diffuse.

Lighting: sicuro di aver attivato la GI? la luce è tutta piatta, non si vedono ombre, e le pareti, o comunque le parti omogenee sono molto macchiate, auemnta il livello delle suddvisioni.

Se posti i settaggi che hai utilizzato si puo consigliarti anche meglio...

dai che con poco può venire un buon lavoro.

eh ragazzi.... come darvi torto :) avete ragione... poco tempo (troppo x le modellazioni) e poco x i settaggi, non si ha mai pronto il materiale giusto quando serve

dunque rispondo x quel che posso...

Pavimenti in resina effetto spatolato, idem x il bancone....

Tutti gli oggetti hanno chamfer applicato (anche se i disegni di progetto sono a spigolo vivo, tranne forse la reception)

Zoccolino, non ne risulta nei disegni, ma "con" è meglio :) lo aggiungerò

la GI.... Bella domanda.... Sto usando SolidRocks x semplificarmi i problemi di settaggio (vi assicuro che per sbrigarsi benchè conosca Vray, non è facile...ora poi che son passato all'sp1 mi è cambiato il modo) .... E .... controllerò xè mi mettete il dubbio, ma direi proprio di si....Se ci fosse, dove potrebbe esser il problema?

Non so come fare il tendone, ho utilizzato roba che avevo e modificato, ma dobrebbe scivolare in terra un pò.... mi mancano un pò di nozioni di cloth..potete farmi un corso accelerato? :)

Aumentarò il chamfer aggiungo lo zoccolino e riproviamo l'effetto resina -bump -riflesso , eseguo modifiche del cliente e riposterò cambiamenti...

intanto vi continuo a leggere e grazie

Guest dani_vader

facendo i conti con il tempo mi sembrano ottimi

a livello descrittivo

forse hai esagerato un po con i riflessi sul pav.

ma se hai salvato le irr.map o light.maps

le puoi ri-renderizzare facilmente

compliments

ciao