Jump to content
snorky1

Texturing Di Un Volto

Recommended Posts

salve a tutti!

sto cercando informazioni sul texturing di un volto

ho il modello 3d fatto con silo

ho le foto del volto che mi son servite per modellare (di lato e di fronte)

e ora?

son proprio niubbo eh....

Ciao,

questo è un messaggio generato automaticamente.

Se hai ricevuto questo messaggio è perché la tua discussione è stata spostata e messa nella sezione più appropriata.

Quando crei una discussione ti preghiamo di far attenzione ad inserirla nella sezione corretta in modo che sia più facile per tutti consultare il forum.

grazie per la collaborazione

lo staff di Treddi.com

Con un programma di fotoritocco quale photoshop o altri a tuo piacimento, partendo da quelle reference che hai usato per modellare inizi a dipingerti la texture.

esempi trovati su google ;)

avete un tutorial da principianti?

in silo esiste un comando unwrap ma non so come usarlo...

p.s. avevo postato nella sezione principianti apposta....

Scusa non per essere cattivo, ma su google io ho trovato almeno una paio di tutorial che potrebbero fare alcaso tuo, senza contare il manuale

Manuale

Ricerca su google

Purtroppo devi considerare che ogni sw ha il suo tipo di unwrap, e Silo personalmente non lo so usare e da quello che so non c'è molta gente sul forum che lo usa. Da quello che ho letto l'unwrap di Silo dovrebbe funzionare in modo simile a quello di Blender, però i procedimenti esatti del programa non li conosco. Hai provato a fare un giro sul forum di Silo? Magari qualcuno ha gia posto la stessa domanda.

Scusa non per essere cattivo, ma su google io ho trovato almeno una paio di tutorial che potrebbero fare alcaso tuo, senza contare il manuale

Manuale

Ricerca su google

Purtroppo devi considerare che ogni sw ha il suo tipo di unwrap, e Silo personalmente non lo so usare e da quello che so non c'è molta gente sul forum che lo usa. Da quello che ho letto l'unwrap di Silo dovrebbe funzionare in modo simile a quello di Blender, però i procedimenti esatti del programa non li conosco. Hai provato a fare un giro sul forum di Silo? Magari qualcuno ha gia posto la stessa domanda.

scusami tu... non ho specificato che l'inglese mi è di difficile comprensione... comunque grazie dei link! piano piano vedrò di saltarci fuori!

p.s. se silo è poco usato dagli utenti di questo forum, mi consiglieresti un sw simile (con silo mi trovo abbastanza bene) che NON COSTI una follia?

grazie

scusami tu... non ho specificato che l'inglese mi è di difficile comprensione... comunque grazie dei link! piano piano vedrò di saltarci fuori!

p.s. se silo è poco usato dagli utenti di questo forum, mi consiglieresti un sw simile (con silo mi trovo abbastanza bene) che NON COSTI una follia?

grazie

Io uso Blender che è open source, provai Silo tempo fa e se non ricordo male a livello di modellazione non ci sono grosse differenze. Se poi vuoi dei sw commerciali il discorso "non costi una follia" ................. eh eh eh B) magari ci sono anche, però devi sempre tener conto che i devi avere la possibilità di trovare risorse in rete senza diventare matto.

P.S.: se vuoi fare grafica etc. ti conviene impararti un po' di inglese, perchè il 90% di quello che ti potrà servire è in quella lingua.

Hai risolto?
son stato impegnato e non mi ci son messo d'impegno... cmq sarà dura! l'inglese proprio non lo digerisco, lo conosco giusto per riuscire a stare a galla su internet e poco altro.

dici che sarebbe meglio passare a blender?

Io sarei di parte, non posso sicuramente dirtelo io. Provalo, datti un paio di mesi nei quali fai tutorial etc. e poi saprai da solo se ne vale la pena. Siccome poi è opensource puoi anche installarlo senza problemi di sorta.