Jump to content
mazzimiliano

Rendering Di Una Casa

Recommended Posts

Ciao,

da un paio di mesi sto imparando 3d studio per lavoretti stupidi e ho imparato le tecniche base della modellazione, ora dovrei fare un lavoro che consiste nel rendering di una casa.

Che metodo consigliate, secondo la vostra esperienza, per farlo? (E' abbastanza semplice, 3 abbinate con tetto a 2 falde, sfalzate tra loro, con qualche terrazza e una cornice che mi darà del flo da torcere)

-box modeling

-usare l'AEC wall di 3ds

-disegnare delle splines in prospetto ed estruderle

in giro i tutorial che ho trovato seguono uno dei 3 metodi, ma non so quale è il più veloce e soprattutto quale dà meno problemi (ad es. nelle intersezioni o punti difficili)

Per bucare le finestre che metodo consigliate? (boolean, window di 3ds e poi sostituirle, o altro?)

Già che ci sono anche se sono OT su questa sezione: per le luci che impostazioni consigliate?

E per il rendering? scanline o mentalray? (non ho nessun plugin)

Grazie e scusate le tante domande ma è il primo che faccio e non vorrei sbagliare da subito e imparare metodi sbagliati


Edited by mazzimiliano

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ciao,

questo è un messaggio generato automaticamente.

Se hai ricevuto questo messaggio è perché l'argomento di questa discussione è già stato trattato diverse volte sul forum.

Per mantenere l'ordine sul forum ti invitiamo quindi, prima di aprire una nuova discussione, ad utilizzare la Ricerca oppure a controllare nella lista degli argomenti già trattati.

Adesso la discussione verrà automaticamente chiusa in modo che tu possa partecipare ad una di quelle già aperte.

grazie per la collaborazione

lo staff di Treddi.com

Share this post


Link to post
Share on other sites
Guest
This topic is now closed to further replies.

  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.

×
×
  • Create New...