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paonik

Illuminazione Interna Mr

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Ciao a tutti sono un nuovo utente, ho iniziato da poco a fare render con MR, ma ho ancora problemi.

Devo realizzare dei renders di interni e devo far vedere come filtra la luce del sole attraverso le finestre.

Vorrei arrivare ad avere un effetto del genere

http://www.treddi.com/forum/index.php?showtopic=37889

la luce che filtra e batte sulle seggiole crenado l'ombra.

Vorrei sapere quali sono le impostazioni per la luce.

Utilizzo 3DS9 + plugin MR1.6.

Grazie a tutti. ;)

post-31481-1221669128_thumb.jpg

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Eh...chi non vorrebbe avere un "effetto" del genere...

Purtroppo per te i settaggi della luce giusti si trovano solo con ore di prove e studio del motore di render che userai...

(maxwell quello della tua icona e delle immagini che hai messo come riferimento...).

Mental ray non lo si può certo imparare in un pomeriggio, forse neanche in mesi...sta di fatto che in questo portale vi sono diversi utenti in gamba che lo usano, primi fra tutti Dagon e Gattotondo, che hanno recentemente pubblicato un libro su

MR e l'architettura.

Nella sezione tutorial trovi qualcosa da cui devi assolutamente cominciare, perchè, come ti dicevo non sono solo i settaggi della luce che fanno un lavoro come quello che hai postato...

Buono studio e benvenuto su treddi!

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grazie per la collaborazione

lo staff di Treddi.com

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Guest

se ti interessa ti segnalo anche i mie video corsi su mr .

Comunque con una illuminazione day ligth system e delle ombre un po sfumate nei sample del

mr sun dovresti già ottenere un buon effetto.

se poi vuoi delle luci volumetriche esistono anche degli shader volumetrici ma un po pesantucci.

io ti sengalo il corso in italiano completo ma nel sito trovi anche quello in inglese e anche in soluzioni singole

rispetto alla collezione completa..

http://www.the3dstudio.com/product_details...d_product=53705

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