Jump to content
lugoside

Esercizio Maya + Maxwell

Recommended Posts

Ciao a tutti,

per non perdere l'allenamento ho deciso, a tempo perso, di modellare, con Maya, il mio iPhone con relativo portacellulare e renderizzare la scena con Maxwell.

Le immagini sono 1800x1350, 20SL con circa 60 ore di rendering.

Sono graditi C&C

:hello::hello::hello:

post-32357-1221659604_thumb.jpg

post-32357-1221659611_thumb.jpg

Onestamente penso che tu debba studiare bene le basi del sw, soprattutto shader e lighting.

Un render di questo genere richiede 15 secondi con lo scanline con materiale più complessi... alla fine è un champher box con una texture.

Lo sposterei in WIP e cercherei di portarlo avanti.

Beh il modello è relativamente semplice (non per demeriti tuoi, ma l'iphone è semplice e lineare) la textures del pavimento è assolutamente da cambiare, il materiale del display lo farei più lucido sembra troppo una textures appiccicata, la scena è abbastanza "vuota"...

da maxwell mi aspetto qualcosa di più, anche perchè con 60 ore di calcolo ho visto fare esterni con dettaglio pauroso ( leggi Gerets). potresti ambientarlo su una scrivania... o che so completare la scena, o se non vuoi completare una scena intera, fai un fondale bianco, o nero stile pubblicità/volantino.. così mi sembra purtroppo un lavoro a metà.

ciao Kris

Ciao Valerio il modello è abbastanza buono anche se dovrebbe essere più dettagliato così anche per il discorso dei materiali segui i consigli che ti danno e sicuramente migliorerà.

Per essere il tuo primo lavoro non è affatto male.

Ciao ciao

si, anche per me non sembra un rendering da 60 ore, nel senso che si può usare anche maya software per raggiungere questi risultati. Carino comunque.