Jump to content
GPZ

Bagno Vray

Recommended Posts

Ciao, posto un immagine di un render rapido di un bagno, fatto con vray e max 2009.

Ho usato un archmodel per il soffione della doccia.

Ho utilizzato il vraysun e la vray camera.

Pur essendo un render 'di studio', vorre sentire le vostre opiniono e commenti per poter migliorare la qualità del lavoro.

Grazie

post-519-1221605105_thumb.jpg

beh, premettendo che nn sono un professionista e che il tuo mi sembra già un 'ottimo lavoro, io al posto tuo cercherei di lavorare prima di tutto tutto sul mosaico, si nota molto la ripetizione della textur, magari costruiscilo con una mappa procedurale; poi direi che il bump dell' altro rivestimento dovrebbe essere + fitto (così com' è sembra la classia granulosità dei render di bassa qualita, effetto di cui soffre solo quella porsione del render) ed in fine cercherei di far venir fuori lo spigolo fra pavimento e rivestimento verticale sotto al lavandino lavorando con il color mapping..... :hello: :hello:

Grazie mille per i commenti. Sì la texture va 'rilavorata', . Il bagno è un po' vuoto, forse converrebbe aggiungere degli oggetti o modificare l'iquadratura.

Purtroppo il pavimento è nero e non fà vedere le fughe che cmq sono poco evidenti 'nella realtà'.

In linea di massima la luce non mi dispiace anche se preferirei una luce più 'morbida', ma non saprei come raggiungere l'effetto.

Va aumentata un pò la luce, si vedono le ripetizioni del tile del mosaico, il pavimento sembra privo di texture e "sporcherei" un pò il muro troppo bianco, inoltre secondo me hai inquadrato il tutto troppo da lontano, quindi rivedrei anche la camera....

Chiaramente tutte critiche costruttive B)

Ora provo a fare un po' di prove. Ho paura che aprendo il diaframma ci siano delle zone troppo bruciate vicino la finestra. Il color mapping è già exponential con 1,5 sia di bright che ti dar multiplier

A me la luce non dispiace ... bravo ! vorrei conoscere ...se puoi mostrarli , che tipo di parametri hai usato nel FG : a me vengono spesso delle imerfezioni anche utilizzando parametri alti... motivo per cui sono portato ad utilizzare Vray che conosco meglio.

Unica cosa ... se ti fai la doccia fai lo spettacolino davanti alla finestra ... speriamo che ci abiti una bella topolona :D

Buon lavoro e grazie

;)

Piccole modifiche. Una prova con una mappa procedurale per il mosaico.

Ho usato color mapping exponential dark:8 bright:1 . Ho aperto il diaframma di poco.

Non riesco a togliere l'effetto 'granuloso' dal pavimento. Non riesco a capire dove agire.

post-519-1221646467_thumb.jpg