Vai al contenuto
jojo83

Tempi Render Per Una Stanza

Recommended Posts

Innanzitutto un bel ciao a tutti!

oggi in studio ero un po scarico e mi sono fatto un bel pò di overdose di v-ray ... sono andato a toccare argomenti per me sconosciuti come il "gamma" e visto che non mi bastava ho dato una bella approfondita all'IR e ai metodi migliore per far rendere il binomio render/tempo qualcosa di accettabile ...

post-30737-1221568452_thumb.jpg

Queste sono le impostazione che ho inserito andando a cambiare anche qualcosa nel sistem per fare andare al massimo il mio core2 duo ...

tempi 25 min circa ... mi sembrano ancora un pò altini per un 1280x960 voi cosa ne pensate!

Ringrazio anticipatamente tutti coloro che vogliano farsi lo sbatti di rileggere per l'ennesima voltà la tendina di v-ray per darmi consigli ...

:hello::hello::hello:

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

se vuoi risparmiare un po di tempo prova a cambiare l'antialiasing con l'adaptive subdivision

alza un po l'adaptive amount

e lhspere sub prova con 80

naturalmente perderai anche un po in qualità....

mancano i parametri della light cache..

comunque 25 min non sono molti..

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Premesso che per me (che uso un Pentim 4, 2.4gh) 25 min sarebbero un sogno.... potresti recuperare un po' anche cambiando il tpo di color mapping; il Reinhard è tra tutti il più dispendioso in termini di tempo.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

scusate se manca la LC ... il copia e incolla tradisce!

LC

subdivs: 2000 store direct light: attivata

sample size 0.005

scale: screen

number of passes: 2

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Allora proprio non riesco a capire questa è una scena sempilce se l'arredo e la faccio ripartire di sicuro arrivo oltre le 2 ore ... ho visto inserire lavori con tempi di render molto ridotti rispetto a questo e con processori similari!

mah? ho capito è meglio se mi compro un quad core ...

cmq grazie a tutti per i consigli!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ma se lo faccio non vado a perdere definizione ... perchè se ho capito bene la teoria della Lc la sub definsce la quantità di fotono mentre il sample size la dimensione di ogni fotone!

Io poi in teoria un render del genere dovrei stamparlo su A4 e in carta fotografica dove tutti i difetti si vedono il doppio e la qualità della luce è importantissima!

Per esperenzia ho notato che un render 800x600 con un alta qualita di luce (quindi poi scalato per riempire un A4) viene molto meglio di un 1600x1200 con una risoluzione di luce media ,,,

è chiaro che poi non si può avere moglie ubriaca e botte piena ...

tota76 ti è capitato per caso una situazione del genere?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ti consiglio, se vuoi imparare ad ottimizzare una scena, di farlo su qualcosa di un goccio più complesso, che possa essere realisticamente il risultato di un lavoro vero.

Ci sono in evidenza dei thread di test dove puoi scaricare scene piuttosto complete.

Esempio questa:

http://rapidshare.com/files/3379003/classroom_2.zip.html

Ciao

Link al messaggio
Condividi su altri siti

beh sicuramente perdi in qualità.. pero le prove ti servono per vedere quanto perdi in qualita rispetto al tempo guadagnato, a volte l'aumento di qualità è quasi impercettibile mentre i tempi di render raddoppiano...

le prove ti servono per renderti conto dei limiti di miglioramento sostanziale della scena...

segui il consiglio si nicolce prova con qualcosa di piu complicato.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Guest jah

io di solito renderizzo a 300 dpi e mi tolgo il pensiero degli stiracchiamenti !!ovviamente ottimizzando dove è possibile!

ciao :D

Link al messaggio
Condividi su altri siti