Vai al contenuto
RobertoGatto

Progetto Ambizioso?

Recommended Posts

Allora per prima cosa m presento (non ricordo se l'avevo già fatto) mi chiamo roberto e sono di rimini e ho 18 anni...quest'anno ho iniziato l'ultimo anno di scuola e si presenta il problema del progetto..io avevo pensato per un'animazione in 3D siccome è una cosa ke mi piace molto.

l'unica cosa che pensavo di farla partendo da modellazioni fatte in maya,ora premetto che io di maya animazione e modellazione non so niente. quel pochissimo che so di grafica 3D l'ho applicata solo in C4D e con immagini semplicissime.

vorrei da voi qualche consiglio di partenza,magari il nome di qualche buona guida completa per maya.ho 9 mesi di tempo.pensate che ce la possa fare?

grazie a tutti per l'aiuto

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Quoto m10r, che se parti da 0 è un pò difficilotta, poi tutto dipende dal livello di animazione che devi fare...se non riesci a seguire un corso, come suggerito sopra, ci sono ottimi tutorial in rete.

Personalmente ne ho visionati molti da Lynda.com (sono in inglese), su 3ds max però, comunque il livello sarà lo stesso su tutti i corsi.

Come infarinatura generale non è male, ovvio che, se vuoi fare un corto a modi "Pixar" non se ne parla neanche, ma non penso sia il tuo caso...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

In una scuola di animazione si passa il primo anno ad impare le tecniche di animazione prettamente in 2d, mentre si studia il Charact Design. Solo dopo un anno si passa ad approcciarsi a programmi 3d.

Cmq se sei bravo a disegnare, fai prima a fare qualcosa in Flash in 2d. Per fare un animazione di medio/basso livello, ti serve un mese di studio del programma e un mese per imparare a tirare fuori qualcosa, tutto questo se hai già dimestichezza con programmi di fotoritocco e hai qualche nozione di regia e fotografia.

Al terzo mese potresti già fare qualche animazione.

Ma parlo di farti minimo 30 ore alla settimana davanti al PC.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
In una scuola di animazione si passa il primo anno ad impare le tecniche di animazione prettamente in 2d, mentre si studia il Charact Design. Solo dopo un anno si passa ad approcciarsi a programmi 3d.

Cmq se sei bravo a disegnare, fai prima a fare qualcosa in Flash in 2d. Per fare un animazione di medio/basso livello, ti serve un mese di studio del programma e un mese per imparare a tirare fuori qualcosa, tutto questo se hai già dimestichezza con programmi di fotoritocco e hai qualche nozione di regia e fotografia.

Al terzo mese potresti già fare qualche animazione.

Ma parlo di farti minimo 30 ore alla settimana davanti al PC.

bè 30 ore le passo già in 3 - 4 giorni...cmq penso che sia un impresa difficile...cmq la grafica mi ha sempre appassionato...devo solo decidere se farne una professione...o continuare su un'altra strada...è importante decidere..siccome poi dovrei fare corsi e università.dipende anche da che tipo di lavoro si può trovare

Link al messaggio
Condividi su altri siti