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ciao a tutti.

mi chiedevo se il tempo di circa 40 sec. per un salvataggio di una scena da +o- 10 MB in max9 è corretto o meno.

il laptop in questione monta un processore P9300 intel core 2 duo.

fatemi sapere se vi servono altri dati per darmi una risposta.

grazie tante.

P.S. posto questa domanda perchè a me sembra un po' tantino.

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beh sembrerebbe altino ma dipende. Se son 10Mb di sola geometria è tanta roba! Se invece sono inclusi, materiali, unwrap e affini allora credo sia un tempo elevato.

Però tieni conto che si tratta di un portatile, il cui disco è molto più lento di quello di un fisso. Quando lavoravo sul mio portatile (core duo, 1Gb ram) salvare una scena in rhinoceros ci metteva anche un minuto, e si tratta va di scene da un centinaio di mega di sola geometria.

Credevo fosse la scena davvero pesante, ma quando ho comprato il fisso nuovo e ho cominciato a lavorare su quello hgo scoperto che in pochi secondi salvava tutto...

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Bisognerebbe fare una prova su un altro pc, magari un desktop e vedere quanto cambia il tempo. La scena che complessità ha? (numero di poligoni)

Se nn puoi testarlo su un pc puoi provare a uploadarlo e mandarci il link e proviamo noi. a meno che non sia un progetto per un lavoro.

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allora, prima di tutto grazie della diponibilità.

si tratta di una vista esterna con materiali, 2 luci, etc, per un totale di 1011 oggetti in scena.

le faces sono 127984.

il fatto ke mi insospettisce è k sia quando salva che quando carica la cpu sembra ferma...

io penso sia un problema di settaggio o configurazione qual si voglia...

il fatto è che mi porta a pensare questo è che su un pc più "scarso", i tempi sono inferiori (se li paragono ad altri miei lavori fatti in precedenza).

cmq il fatto più preoccupante è che nn vedo lavorare la cpu.

grazie

ciao

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allora, prima di tutto grazie della diponibilità.

si tratta di una vista esterna con materiali, 2 luci, etc, per un totale di 1011 oggetti in scena.

le faces sono 127984.

il fatto ke mi insospettisce è k sia quando salva che quando carica la cpu sembra ferma...

io penso sia un problema di settaggio o configurazione qual si voglia...

il fatto è che mi porta a pensare questo è che su un pc più "scarso", i tempi sono inferiori (se li paragono ad altri miei lavori fatti in precedenza).

cmq il fatto più preoccupante è che nn vedo lavorare la cpu.

grazie

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allora, prima di tutto grazie della diponibilità.

si tratta di una vista esterna con materiali, 2 luci, etc, per un totale di 1011 oggetti in scena.

le faces sono 127984.

il fatto ke mi insospettisce è k sia quando salva che quando carica la cpu sembra ferma...

io penso sia un problema di settaggio o configurazione qual si voglia...

il fatto è che mi porta a pensare questo è che su un pc più "scarso", i tempi sono inferiori (se li paragono ad altri miei lavori fatti in precedenza).

cmq il fatto più preoccupante è che nn vedo lavorare la cpu.

grazie

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allora, prima di tutto grazie della diponibilità.

si tratta di una vista esterna con materiali, 2 luci, etc, per un totale di 1011 oggetti in scena.

le faces sono 127984.

il fatto ke mi insospettisce è k sia quando salva che quando carica la cpu sembra ferma...

io penso sia un problema di settaggio o configurazione qual si voglia...

il fatto è che mi porta a pensare questo è che su un pc più "scarso", i tempi sono inferiori (se li paragono ad altri miei lavori fatti in precedenza).

cmq il fatto più preoccupante è che nn vedo lavorare la cpu.

grazie

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Ocio con il multipost :P

Cmq quando salvi, il componente che deve lavorare di più è l'hd e non la cpu, che lavorerà sì, ma non intensamente. La scena però non mi sembra così complessa da giustificare un tempo di apertura così elevato...non saprei come aiutarti sicneramente, mi spiace.

Ciao

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In effetti è troppo tempo, anche a me sul portatile ci voleva di più per via del disco più lento ma 40 secondi e con codeste geometrie è troppo, forse c'è qualcosa che da noia forse la vegetazione(se c'è) oppure basta una geometria veramente pesante o mal costruita, ma queste sono solo supposizioni...

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