Vai al contenuto
Iperpaolo

Quadro Fx2500 Su 9400 Dell

Recommended Posts

Ciao, finalmente sono riuscito a trovare una Nvidia Quadro fx2500 da trapiantare nel Portatile (Dell 9400) con qualche modifica c'è entrata. Ora stavo dando un occhiata ai driver specifici, ho aperto il pannello delle Impostazioni della scheda e non sono riuscito a Trovare una voce adatta a Rhino..ad esempio maya o 3d studio hanno una voce che fa riferimento a delle impostazioni specifiche (e oltretutto max ha maxtreme) Per rhino che voce devo usare?

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ULP! scusa se ti rispondo con un'altra domanda: ma dove hai tovato una quadro da trapiantare nel Dell? Io credevo che scheda grafica e scheda madre fossero tutt'uno nei portatili. Ho un Dell Inspiron 1720 e francamente non mi farebbe schifo upgradare a una quadro..... :blink2:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
ULP! scusa se ti rispondo con un'altra domanda: ma dove hai tovato una quadro da trapiantare nel Dell? Io credevo che scheda grafica e scheda madre fossero tutt'uno nei portatili. Ho un Dell Inspiron 1720 e francamente non mi farebbe schifo upgradare a una quadro..... :blink2:

ciao, in realtà stavo cercando una 7900gs da sostiruire a quella vecchia che si era bruciata ( cosa che tra l'altro a quanto pare è molto frequente ) Originale Dell costava 240 euro se non ricordo male...allora mi sono messo a cercare su internet schede alternative e ho visto che oltre alle 7950 gtx e alle 7900 gtx (che si trovano su ebay a prezzi attorno ai 300 euro) c'era la possibilità di montare anche le schede Quadro. la 1500 la 2500 e la 3500. Infatti il 9400 ha lo stesso case del M90, quindi le schede video che poteva montare l'M90 professionale le puo usare anche il 9400. Serve solo una piccolissima modifica al telaio..limare di alcuni millimetri una linguetta che interferisce con il secondo dissipatore della Quadro (le quadro hanno 2 dissipatori, la vecchia 7900 gs uno solo) per il resto la scheda è attaccata con un morsettone alla scheda madre ed è facilmente estraibile, sul sito Dell ci sono le istruzioni per smontare il portatile.

da precisare che tutte queste schede di cui ho parlato fin'ora si intendono usate o rigenerate ( suppongo che anche Dell venda come ricambio schede rigenerate) La Quadro l'ho presa su un sito inglese specializzato in pezzi Rigenerati, itcsale , la quadro 2500 (che costava un bel po' nuova) l'ho presa a 280 euro tutto compreso (spedizione inclusa) soprattutto in inghilterra c'è un fiorente mercato di questi pezzi ..basta che cerchi Refurbished (rigenerato), naturalmente le schede da usare per i Dell devon provenire da Computer Dell, per garantire la compatibilità con il morsetto.

il 1720 non so se riesce a contenere altre schede, non ricordo che telaio abbia ma forse ha una sola ventola per contenere gli ingombri, questo potrebbe indicare già l'impossibilità di montare schede con due dissipatori. I 9400 era un cassone orrendo come design ma molto generoso per le dimensioni interne, praticamente si può cambiare ogni pezzo.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
per rhino la laschi cosi.. in genral 3d performance.

ooook BeaZtiE, avevo fatto un po' di prove, ed infatti non mi sembrava necessario abbinarlo a un pofilo particolare per Rhino.

grazie ciaociao

Link al messaggio
Condividi su altri siti