Vai al contenuto

Recommended Posts

Salve a tutti, è un po che manco (solita pausa spirituale).

La cara Lyllien mi ha dato lo spunto per iniziare un nuovo lavoro, un bel drow.

A questo punto mi servono un po di consigli soprattutto per disegnare i capelli. I drow hanno capelli bianchissimi (già complicato per chi come me li ha fatti sempre scuri). Inoltre il soggetto dovrebbe essere illuminato da 2 sorgenti di luce poste ai lati. Quella di sx più avanzata mentre quella dx più indietro rispetto al soggetto. Tutte e due leggermente dall'alto.

Per il caro mercy :hello: dico subito che la pelle non è definitiva. Lo so che i drow hanno la pelle color ebano ma a me piace quella delle illustrazioni che si trovano in giro con toni blu e/o viola. Nel mio caso ho esagerato un po ma visto la difficoltà che ho a crearmi una palette termino prima la pelle e poi alla fine rivedo la tonalità.

Inoltre il personaggio è un'alta sacerdotessa di Lloth, infatti nella mano sinistra andrò a cambiare la posa per inserire una bella frusta a 9 teste di serpente (o erano 7??).

Infine il vestito è da definire. Di sicuro vorrei usare il bustino, ma la parte dalla cintola in giù non so... se non sbaglio le sacerdotesse sono famose per il loro abbigliamento succinto :P

Vabbè bando alle ciance pubblico la bozza:

drowkz8.jpg

dettaglio viso

drowfaceyu9.jpg

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
:eek::eek: Mamma mia, l'espressione è favolosa :Clap03::Clap03: , i chiaroscuri sulla pelle sono molto ben fatti............occhio ai capelli, ma mi pare di aver visto che hai appena iniziato a dettagliarli.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
:eek::eek: Mamma mia, l'espressione è favolosa :Clap03::Clap03: , i chiaroscuri sulla pelle sono molto ben fatti............occhio ai capelli, ma mi pare di aver visto che hai appena iniziato a dettagliarli.

Ho trovato una reference con un'espressione favolosa, ma vorrei renderla un pizzico più cattiva.

Come hai detto tu ho appena finito i chiaroscuri e stavo inizziando a dettagliare. Gli occhi li cambierò un po per incattivirla, la bocca devo studiare come continuare....ahh alle orecchie mancano un po di pezzi ^_^ cos' sembrano antenne.

Alla fine stavo pensare di lasciare la mano dx cos' comè che mi piace molto. Mi è venuta l'idea di aggiungere un bel fuoco fatuo invece della frusta (così con la terza sorgente luminosa farò un bel patrocchio)!!

Grazie per il commento!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

fino a 7, dipendentemente dal grado di favore di lloth del quale si gode.

credo inoltre che la pelle violacea assuma questo colorito proprio a causa dei riflessi dei fuochi fatui e dei fuochi magici dell'underdark, quindi non è un errore, tutt'altro...

vi invidio... io con il conte sono ancora al palo :(

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Poichè questa volta ho salvato i vari step di lavorazione pubblico la prima parte del wip, magari può essere di aiuto per qualcuno.

stepbystepej0.th.jpg

P.S: lo schizzo è stato fatto a matita e poi scannerizzato. Ancora non riesco a sketchare direttamente su ps!

Modificato da Gurubashi

Link al messaggio
Condividi su altri siti

wow! bene bene bene!

io prima di procedere con la treccia le darei una sistematina....

se la tieni avanti così sembra che sia un po' irreale...come se fosse rigida e staccata dal corpo...

proverei a farla più aderente al corpo e forse un pelo meno spessa!

è un opinione eh! :)

continua!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie a tutti per i commenti.

Per il momento la treccia la lascio in sospeso, mi piace molto come stà venendo il vestito che forse la faccio passare dietro la schiena per non coprire il corpetto...poi vedremo

drowno5.jpg

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Stò penando per fare l'ultima parte del vestito... l'idea su per giù è questa ma la realizzazzione non riesce un gran che :(

drowqr7.jpg

Cmq a grandi linee il disegno ha tutte le sue parti. Ora si tratta di scendere nel dettaglio e rifinire il tutto...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Non mi piace tanto il blur sulla treccia, lascerei solo il DOF. La nuova parte del vestito non mi convince (ma sono gusti personali).

@Mercy: ma drow -> veleno?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Scusate l'OT in risposta a mercy

Che di solito mell'immaginario fantasy i drow non sono gli elfi oscuri che si sono ritirati nelle profondità della terra e sono abili lottatori nel corpo a corpo con armi avvelenate e maestri nell'utilizzo delle arti oscure?

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Scusate l'OT in risposta a mercy

Che di solito mell'immaginario fantasy i drow non sono gli elfi oscuri che si sono ritirati nelle profondità della terra e sono abili lottatori nel corpo a corpo con armi avvelenate e maestri nell'utilizzo delle arti oscure?

si, hanno una struttura sociale matriarcale e abbastaza complessa, sono abili sia nella lotta con lame che nella magia naturale e clericale. solitamente sono malvagi.

per quanto riguarda il veleno posso dirti che non ne usano così come si sarebbe portati a credere, ma estraggono da alcuni funghi un potente narcotico del quale imbevono quadrelli di piccole balestre.

chiuso l'ot, restiamo in attesa degli up promessi :)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ok, ho provato ad aggiungere la frusta, però non sono molto convinto. Ho paura che ci siano troppi elemento. Sinceramente la preferisco più pulita.

drownl1.jpg

Modificato da Gurubashi

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Riguardandola poi non mi dispiace la frusta. Gli ho dato una sistemata al volo (ma l'ombra della frusta sulla coscia è giusta così o come prima? mi inganna un po) ed ho aggiunto il ciondolo...

drowky6.jpg

A questo punto direi che la drow è completa e passo alla fase di rifinitura.

Non so lo sfondo se lasciarlo così (dandogli un'aggiustata) o aggingere qualcosa tipo simboli e aracnidi

Link al messaggio
Condividi su altri siti

la frusta ha bisogno di un gancio che la assicuri al corpetto o una cintura

poi solo una idea.

le serpi sono in realtà degli artefatti senzienti nei quali - si dice - vengano imprigionate delle anime. differiscono in intelligenza e aggressività. una o due dovrebbero venir su in qualche modo per distinguersi dalle altre.

del resto è ottimo come lavoro.

domanda.

che incantesimo sta recitando? ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti
la frusta ha bisogno di un gancio che la assicuri al corpetto o una cintura

poi solo una idea.

Il gancio ce, è quella striscia di pelle che esce dal corpetto ed ha 2 bottoni neri.

le serpi sono in realtà degli artefatti senzienti nei quali - si dice - vengano imprigionate delle anime. differiscono in intelligenza e aggressività. una o due dovrebbero venir su in qualche modo per distinguersi dalle altre.

Si, per questo ho fatto gli occhi rossi accesi, per dare l'idea che non sono semplici oggetti inanimati. mq una testina che si alza e spalanca la bocca magari la faccio.

del resto è ottimo come lavoro.

domanda.

che incantesimo sta recitando? ;)

Banalmente dovrebbe essere un fuoco fatuo. Durante la formulazione dell'incantesimo questo viene a crearsi sulla mano per poi essere lanciato. Non credo che funzioni così ma almeno è più scenico.......mica sono stipendiato da bob salvatore ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti