Vai al contenuto
inv3rse

Memoria Insufficente Max 2009 Su Vista...

Recommended Posts

Ciao a tutti, ho un problema.

Ho max 2009 su win vista, solo che quando vado a renderizzare, mi da un errore del tipo memoria insufficente e il render si stoppa...Ho 2 gb di ram, e vista ne usa quasi 1 da solo, però c'è un modo per riuscire a fare andare £D studio su vista senza aggiungere altre ram?magari settando il programma?

Grazie a tutti, ciao... :rolleyes:

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ciao a tutti, ho un problema.

Ho max 2009 su win vista, solo che quando vado a renderizzare, mi da un errore del tipo memoria insufficente e il render si stoppa...Ho 2 gb di ram, e vista ne usa quasi 1 da solo, però c'è un modo per riuscire a fare andare £D studio su vista senza aggiungere altre ram?magari settando il programma?

Grazie a tutti, ciao... :rolleyes:

Vista NON USA 1gb di ram, ne riserva una parte come memoria cache per avere parte di programmi pronti in cache, in modo da velocizzare le operazioni di caricamento, quando la ram serve ad un altro applicativo viene rilasciata.

Poi con un "vecchio" sistema a 32bit non puoi allocare più di 1.7gb di ram a processo, quindi anche se avessi 16gb di ram, quando 3dsmax arriva ad occupare i suoi 1.7gb crasha.

Se avessi almeno 3gb potresti sfruttare una modifica al boot.ini (molto instabile) oppure passi ad un sistema operativo a 64bit.

Non esistono settaggi in 3dsmax per aumentare il limite "fisico" della ram allocabile, se cerchi nel forum ormai ci saranno centinaia di discussioni sui problemi di ram.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Bisognerebbe sapere cosa usi per renderizzare se v-ray, mental ray, maxwell...... Comunque prova a vedere nel menu processes a quanto è impostato il valore "memory limit", in base alle ram che hai tu dovresti impostarlo sul valore intorno ai 1500/1700 di default è impostato sui 650 mb troppo poco. E poi sempre in quel menù attiva le 3 spunte: placeholders, mr map manager, conserve memory.

ciao

Link al messaggio
Condividi su altri siti