Vai al contenuto

Recommended Posts

Ciao a tutti,

Queste sono una serie di immagini modellate con "Maya" e renderizzate con "Maxwell Render" per un catalogo di mobili per ufficio, il catalogo è stato stampato in offset, le immagini sono state renderizzate a 5800px x 4200px (le più cgrandi)

aspetto commenti :-)

ciao a tutti

post-32376-1221485485_thumb.jpg

post-32376-1221485502_thumb.jpg

post-32376-1221485513_thumb.jpg

post-32376-1221485531_thumb.jpg

post-32376-1221486077_thumb.jpg

post-32376-1221486128_thumb.jpg

Modificato da pmore78

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

con molta sinceritá, pur avendo un buon impatto (dovuto anche all´uso di Maxwell) il lavoro in assoluto non mi sembra un granché.

L´illuminazione non mi sembra molto ben riuscita, troppe bruciature un po ovunque e soprattutto troppo bianca e poco contrastata, il che in assoluto non é un difetto, ma per immagini come queste potrebbe esserlo, visto che si tratta di un catalogo.

Le texture hanno alcuni errori di tiling (nella vista dall´alto abbastanza grossolano, come criticabile mi sembra pure l´inquadratura, con il soggetto spostato sulla destra ed una banda buia sulla sinistra) e di materiali (il materiali del tavolo visto in dettaglio non mi pare molto convivente, come colore e come livello di specularitá).

La modellazione degli ambienti e dei loro particolari é praticamente inesistente, e questo cozza un po con la ricerca del fotorealismo, per quanto minimalisti, qualche dettaglio come gli infissi, fughe dei pavimenti, etc. dovrebbero esserci.

Il mio é un giudizio negativo dovuto al fatto che le scene sono semplicissime e che con Maxwell darei quasi per scontato l´avere illuminazione e materiali perfetti.

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti