Vai al contenuto
bat755

Suggerimento Illustrator

Recommended Posts

Inviata (modificato)

ciao a tutti.

Non sono molto pratico di grafica vettoriale, utilizzo Illustrator con risultati scandalosi.

Qualcuno sa dirmi come posso trasformare il testo (compreso di riempimento e bordi) in una figura pulita e separare le lettere tra di loro.

Devo realizzare una scritta con un carattere che si chiama lunasol

Questo carattere è svuotato, non mi piace molto, lo preferisco pieno e per ottenere ciò devo aumentare lo spessore. Fatto ciò per creare un bordo intorno ad ogni lettera devo rasterizzare e farlo usando il comando Stroke in Photoshop.

Vorrei invece mantenere tutto vettoriale e poter cambiare colore e spessore del bordo in Illustrator in qualsiasi momento.

post-981-1115144679_thumb.jpg

Potreste aiutarmi?

Grazie in anticipo.

Sebastiano

Modificato da bat755

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

molto semplice..tra l'altro ti tornerò utile quando dovrai stampare qualcosa in centro stampa e avrai usato un carattere magari non molto noto...tu converti tutto in curve e ti togli il pensiero..

allora

- scrivi il tuo testo

- lo selezioni

-vai nel menu sotto type

-e spingi create outlines

fatto..il testo non è più un testo ma curve e riempimento

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Sinceramente l'unico sistema che conosco è quello che ti ha spiegato Iperpaolo...ricordati che per selezionare le singole lettere devi usare la freccia bianca e non quella nera ;)

Probabilmente non ottieni il risultato che vuoi a causa del carattere...ma a questo pnto non so se c'è una soluzione...

Link al messaggio
Condividi su altri siti