Vai al contenuto
bat755

Suggerimento Illustrator

Recommended Posts

Inviata (modificato)

ciao a tutti.

Non sono molto pratico di grafica vettoriale, utilizzo Illustrator con risultati scandalosi.

Qualcuno sa dirmi come posso trasformare il testo (compreso di riempimento e bordi) in una figura pulita e separare le lettere tra di loro.

Devo realizzare una scritta con un carattere che si chiama lunasol

Questo carattere è svuotato, non mi piace molto, lo preferisco pieno e per ottenere ciò devo aumentare lo spessore. Fatto ciò per creare un bordo intorno ad ogni lettera devo rasterizzare e farlo usando il comando Stroke in Photoshop.

Vorrei invece mantenere tutto vettoriale e poter cambiare colore e spessore del bordo in Illustrator in qualsiasi momento.

post-981-1115144679_thumb.jpg

Potreste aiutarmi?

Grazie in anticipo.

Sebastiano

Modificato da bat755

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

molto semplice..tra l'altro ti tornerò utile quando dovrai stampare qualcosa in centro stampa e avrai usato un carattere magari non molto noto...tu converti tutto in curve e ti togli il pensiero..

allora

- scrivi il tuo testo

- lo selezioni

-vai nel menu sotto type

-e spingi create outlines

fatto..il testo non è più un testo ma curve e riempimento

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Sinceramente l'unico sistema che conosco è quello che ti ha spiegato Iperpaolo...ricordati che per selezionare le singole lettere devi usare la freccia bianca e non quella nera ;)

Probabilmente non ottieni il risultato che vuoi a causa del carattere...ma a questo pnto non so se c'è una soluzione...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, sono nuovo del forum e questa è la mia prima discussione, ho letto il problema e ho testato un carattere simile al lunasol,ma per mac, il delux ducks, l'unica soluzione è, dopo aver trasformato il testo(testo-crea contorno) e aver separato le lettere(modifica- separa)noto che quelle che erano i contorni aperti delle lettere ora sono figure chiuse, allora, selezioni con la freccia bianca( A)+ shift(selzioni multiple) il primo contorno, cliccando sui punti di controllo interni(i quadrati da bianchi devono diventare scuri dopo la selezione), fatto ciò li cancelli, ora hai una figura aperta(il riempimento si sarà "aperto")esegui la stessa operazione sull'altro contorno, quando hai 2 figure aperte, le unisci tramite lo strumento penna( P ), la figura si chiude e la puoi riemipre come vuoi!(molto + semplice a farsi che a dirsi...)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

vero! si fa in 5 in... ma dipende sempre quanto testo hai scritto... io aro intenzionato a scrivere un tutorial su gli stili complessi e le sfumature trama... ma nn ho tempo! giuro che se riesco a prendermi un po di tempo tra una cosa e l'altra lo scrivo... anche se nn ci metto tante foto... ho gia pronto anche un tuto sugli effetti di corel photo-paint... seeya!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao!

Io risolvo in questo modo...

Trasformo il testo in curve.

Separo le lettere.

Disegno un rettangolo tangente alla lettera dove il tracciato è aperto, ad esempio rosso sotto la lettera.

Seleziono tutto.

Applico il comando "Elabora tracciati>scomponi".

Separo.

Cancello l'esterno e le parti interne della lettera.

Seleziono tutto, "Elabora tracciato>unisci all'area della forma", Espandi e così avrai la tua lettera modificabile nel riempimento e nel bordo!!

Certo se devi modificare un testo lungo ti ci vuole una vita...!

Ciao

Link al messaggio
Condividi su altri siti