Vai al contenuto
lighter

Tavola Grafica

Recommended Posts

Ciao a tutti ultimamente mi è venuta l'idea di comprarmi una tavola grafica ma mi trovo in difficoltà nel sceglierne una.

Vorrei sapere se qualcuno di voi ne fa uso e cosa mi può consigliare tra le ultime uscite o cmq valide.

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Si ho capito che ci sono tanti topic però parlarne un'altra volta al presente non credo che faccia male anessuno .

A quanto pare però nn interessa a nessuno questo argomento oggi .

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ciao lighter, premetto che non ne so nulla, non uso neanche una tavola grafica ma diversi amici mi dicono che più piccola è la tavola, più è comoda da usare, con le tavole grafiche grandi di formato è scomodo e poco pratico spostarsi da una parte all'altra.

Mi hanno sempre consigliato delle tavole grafiche A4 o più piccole ma mai più grandi.....

Spero di esserti stato di aiuto in qualke modo e spero di non averti dato nessuna notizia sbagliata.... ciao

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao!

Io ho acquistato questo luglio una wacom bamboo 16. Lo so che è piccina, ma per la qualità di wacom e un prezzo molto abbordabile (una settantina di euro) è ottima a mio avviso. Se non hai grandi pretese di spazio puoi stare su quella, altrimenti c'è la bamboo Fun A5 che costa circa 200 euro.

Ad ogni modo consiglio di restare su Wacom :hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Anche io a luglio ho acquistato una Bamboo 16!!! :w00t:

Dopo la prima ora di apprendistato in cui impari le funzioni e a muoverti sulla tavoletta con le dovute proporzioni rispetto allo schermo che hai davanti, non ti ferma più nessuno!!!

Tuttavia tieni presente che modelli superiori non solo hanno uno spazio disegno più grande, ma anche funzioni avanzate, come ad esempio il riconoscimento dell'angolazione della penna rispetto al piano, cosa fondamentale per un disegnatore, perché fa risparmiare un sacco di tempo nell'impostazione della qualità del pennello. Ovviamente tutto è in relazione alla destinazione d'uso che s'intende fare della tavoletta...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Io nei negozi perché ho preso quella piccola, quelle grandi generalmente vanno su ordinazione e devi trovare il negozio che le tratta. Su internet con trovaprezzi hai i negozi con disponibilità e relativi prezzi, ti puoi orientare in quel modo e vedere qual'è la tavoletta più adatta alle tue esigenze/costi.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

io non sono esperto in italiano.. ma mi pare, che si chiama "Tavoletta grafica" e che "Tavola grafica" e una speccie di questa cosa

413THDJK3RL._SS500_.jpg

comunque se si tratta di tavoletta - deve essere wacom.. e deve essere serie intuos..

il problema e che costano un sacco.. e non durano chi sa quanto.. una penna se la usi le spesso ti dura non più di un anno.. bamboo non durano nulla.. purtroppo. e non valgono molto.

Link al messaggio
Condividi su altri siti