Vai al contenuto
ied

Zone D'ombra Troppo Scure

Recommended Posts

Sto da qualche giorno cercando di far rendere al meglio le immagini degli interni del progetto che sto realizzando...premetto che non sono un esperto(infatti posto sul forum dei principianti)e che per me i rendering sono solo degli strumenti per poter più facilmente far comprendere un progetto al cliente, visto che di progettazione mi occupo, ma vorrei tanto riuscire ad ottenere dei risultati migliori. il rpoblema che più noto(con occhio da profano) è il troppo contrasto tra le zone d'ombra e quelle illuminate, infatti, nei miei lavori noto sempre che le zone da cui rpoviene la luce vengono sovraesposte, mentre le zone d'ombra ed i soffitti vengono sempre scuri...vi allego una immagine di prova a bassa risoluzione, ho utilizzato una vraylight alle finestre, delle ies per i fari e come telecamera la physical camera di vray...QMC+LC...per i settaggi li posterò pomeriggio visto che il file è nel computer a casa, mentre io sono in ufficio...

P.S.

Un'altro problema sono i tempi, su un quadcore per questa immagine di prova c'è voluto circa 2 ore e 30...

grazie a tutti in anticipo

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

innanzitutto è bene lavorare in linearworkflow. Megllio comunque che tu legga questo semplice ma indispensabile tutorial: http://www.aversis.be/tutorials/vray/essential_gamma_01.htm.

Ricorda che tutte le texture dovresti reimportarle con un gamma pari a 2,2.

Se non ti interessa esiste sempre photoshoppa che ti sistema le cose.

Comunque a prima occhiata sono i secondary bounces che devono essere spinti oltre al discorso del lwf (linear workflow)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

il lwf non è necessariamente la medicina per tutte le malattie.

in quell'immagine basterebbe modificare poco i parametri di esposizione per bilanciare il risultato.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao,

questo è un messaggio generato automaticamente.