Vai al contenuto

Recommended Posts

ciao a tutti , posto 2 viste del mio ultimo progetto

per la costruzione di una villetta bifamiliare . Come

sempre modellato in Autocad e Renderizzato con Vray ad

una risoluzione di 1200 x 900 .

Il tempo di cottura e di circa 50 minuti a vista con Q6600 .

C&C ben accetti.

bye bye

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

il modello sembra molto "caddoso" e schematico, avrei modellato qualche particolare in piú. Le texture sono molto approssimative (forse in qualche caso le normali non sono correttamente orientate), l´illuminazione non sembra molto curata e l´immagine complessivamente ha colori troppo saturi. I tempi di renderings (considerando le dimensioni francobollo delle immagini e la semplicitá dei materiali) mi sembrano altissimi.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
il modello sembra molto "caddoso" e schematico, avrei modellato qualche particolare in piú. Le texture sono molto approssimative (forse in qualche caso le normali non sono correttamente orientate), l´illuminazione non sembra molto curata e l´immagine complessivamente ha colori troppo saturi. I tempi di renderings (considerando le dimensioni francobollo delle immagini e la semplicitá dei materiali) mi sembrano altissimi.

avrei scritto lel stesse cose, quindi mi limito a quotare. si puo migliorare :hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

quoto quanto detto. I materiali, oltre alle texturea, meritavano piu attenzione e cura nonostante sia un bel modello.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

avete pienamente ragione , ma non ho avuto il tempo di

curarlo a dovere perche' avevo il cliente che mi pressava ;

per krone : dove vedi le normali non bene orientate ?

50 minuti , consideranto displacement dell' erba e marciapiede ,

, qualche archshaders vegetazione , sono molti ?

il mio pc e' un q 6600 con 4 giga di ram e sistema a 64 bit .....molto veloce......

ciao

Link al messaggio
Condividi su altri siti

io schiarirei un pochetto la parte in ombra della casa nella seconda immagine. magari basta solo un pò di pshotoshop per tirare fuori meglio i volumi.

ciao

Link al messaggio
Condividi su altri siti
avete pienamente ragione , ma non ho avuto il tempo di

curarlo a dovere perche' avevo il cliente che mi pressava ;

per krone : dove vedi le normali non bene orientate ?

50 minuti , consideranto displacement dell' erba e marciapiede ,

, qualche archshaders vegetazione , sono molti ?

il mio pc e' un q 6600 con 4 giga di ram e sistema a 64 bit .....molto veloce......

ciao

se amate veramente questo lavoro, consegnate i renderings nei tempi, prendetevi altri 2-3 giorni per rifinirli e poi metteteli nel portfolio o su treddi.com, altrimenti si puó giudicare la buona volontá, non la qualitá del lavoro (anche se darei per assodato che un buon pro lavori in tempi stretti)

le normali girate: il bordo del tetto (la parte dipinta di bianco) ha due finiture diverse (una liscia e una sbrozzata), che mi sembra strano oppure il tappo della parte estrusa rivolta verso l´interno oppure due poligoni coincidenti.

Per quanto riguarda i tempi, a me sembrano molto alti, considerando il displacement, la vegetazione e il fatto che i materiali sembrano abbastanza semplici, senza riflessioni, senza glossy, senza scattering per la vegetazione, etc. La cosa mi é venuta in mente perché proprio ieri stavo lavorando ad una scena secondo me molto piú complessa (metallo e vetro + riflessioni e glossy a go-go) e sempre con un Q6600 alla risoluzione di 1800x1200 i tempi erano tra i 39 e i 72 minuti a seconda del livello di glossy delle riflessioni.

Link al messaggio
Condividi su altri siti