Vai al contenuto
archigius

Tutorials su edifici in acciao e vetro

Recommended Posts

Salve a tutti ragazzi.

Andando in giro per la rete ho notato che esistono molti tutorials sull'illuminazione d'interni o su un buon settaggio della luce esterna, ma ho trovato poco riguardo alla rappresentazione di edifici con grosse quantità di materiali riflettenti/rifrangenti, e su come ottimizzare tempi e settaggi in tali scene.

E' infatti ben risaputo che per un raytracer la cosa peggiore è calcolare edifici con molte riflessioni e grossi quantitativi di antialising.

Vengo al dunque:

conoscete siti con tutorials su come ottimizzare i tempi di calcolo in scene del genere? Oppure avete esperienze personali in merito che possano essermi d'aiuto?

Io uso Max6 / Vray ma penso che tutorials con princìpi anche generali vadano bene.

Grazie a tutti_

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Non credo che esistano tutorials così specifici, la cosa migliore che puoi fare è cominciare da una scena semplice con delle sfere di acciaio e vetro (oppure con una piccola porzione di edificio acciaio/vetro) e vedere con che parameti ottieni il miglior rapporto qualità/velocità.

ciao

;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Non credo che esistano tutorials così specifici, la cosa migliore che puoi fare è cominciare da una scena semplice con delle sfere di acciaio e vetro (oppure con una piccola porzione di edificio acciaio/vetro) e vedere con che parameti ottieni il miglior rapporto qualità/velocità.

ciao

;)

INfatti sto proseguendo più o meno in questa direzione

Il problema è quando le geometrie sono complesse ed i poligoni tanti.

E solitamente il binomio acciao/vetro è molto utilizzato in progetti di grandi dimensioni...

Link al messaggio
Condividi su altri siti