Vai al contenuto
Guest Mirco83

Tyrannosaurus Rex, "simple Walking"

Recommended Posts

Guest Mirco83

Ciao a tutti,

Ed eccomi qua, con la mia solita "testa dura" :D, a riproporre un'ennesima scena con la mia nuova versione di T-rex.

Come al solito ho realizzato l'intero workflow, dalla modellazione, al compositing,alla sonorizzazione.

So che sicuramente sarà non esente da difetti, ma nel mio piccolo devo ammetere che è la prima volta che sono veramente soddisfatto del risultato.

Con mia grande sorpresa, ho notato che la parte che più mi ha entusiasmato è stato proprio il compositing. Ho usato Nuke e mi sono trovato veramente bene, mi sono divertito ad usarlo! Ho provato a realizzare anche il bloom stavolta, mediante il controllo cromatico controllato da una maschera realizzata per i bordi....

Beh se non ne è uscito un capolavoro se non altro mi sono molto divertito e ho iniziato a studiare Nuke che mi ha molto sopreso, in fatto a versatilità e potenza...

Vi lascio al filmato,scaricabile dal link sottostante!

Sotto metto anche una still tratta dall'animazione:

http://www.mircopaolini.com/images/trexsw.rar

stilllj3.jpg

Ciao!:)

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

bravo, suppongo sia stato un lavoro lungo..ho un paio di punti da farti presente però :devil:

l 'audio non convince molto, manca un rumore di ambienza e il suono dei passi non mi piace (de gustibus).

Potevi dare un po di scossoni alla camera, wiggle in after effects in nuke non so come si faccia.

Il t-rex bella texture i movimenti forse richiedevano un po piu d attenzione. Potevi con dei cluster, se lavori in maya, magari animare qualche muscolo.

Per il resto bel lavoro.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

e molto bello davvero complimenti....secondo me invece il movimento della camera è buono xke forse troppo eccessivo faceva perdere troppo il modella visto che cmq il video dura poco..... :Clap03:

:hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
secondo me invece il movimento della camera è buono

ma la camera nel video non si muove per niente, dicevo che si poteva shekerare con i passi del t-rex, ma sono gusti personali :)

Modificato da klone

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Guest Mirco83

Vi ringrazio ragazzi!

Per quanto riguarda la camera, ho sempre odiato gli shakes dovuti ai passi. Danno più senso di drammaticità, ma secondo me sono irreali, nessuno sobbalza per un passo dovuto a tale peso, soprattutto se si è sulla terraferma!!

La mia camera si muove in maniera naturale, da sinistra verso destra, zoomma e si sposta verso l'alto mano a mano che la creatura avanza.

Mi sono ispirato al test originale di Jurassic Park, che potete vedere qua al minuto 8:46,

http://it.youtube.com/watch?v=Q6WpgosOXNs&...feature=related

Ciao!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Direi che è piuttosto convincente, concordo su un minimo di camera shake, ma nel complesso lo trovo un lavoro eccellente, soprattutto considerandone la complessità.

Complimenti vivissimi!

Ciao

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Guest Mirco83
ottimo! mi piace tantissimo il light e il composting

!!

Grazie!!!

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Guest Mirco83
Direi che è piuttosto convincente, concordo su un minimo di camera shake, ma nel complesso lo trovo un lavoro eccellente, soprattutto considerandone la complessità.

Complimenti vivissimi!

Ciao

Grazie di cuore, veramente :-)

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Guest Mirco83
Ti dico che sei molto bravo, i miei complimenti...

ti ringrazio!!!

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Guest Mirco83
Non mi piacciono animazione e skinning ma per il resto e' impressionante, e bravo il Mirco nazionale. Ora smettila di fare dinosauri e spamma curriculum in giro! :Clap03:

Grazie Carlo!

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Guest Mirco83
Ottimo lavoro, complimenti davvero :Clap03: :Clap03: :Clap03:

Tony

Grazie mille Tony!

Link al messaggio
Condividi su altri siti