Vai al contenuto
thefox

Filmato Con Dimensioni Immense

Recommended Posts

Salve a tutti,

normalmente uso 3dstudio per modellare e renderizzare immagini.

Consiederando che ho deciso di fare una breve intro al mio futuro sito, mi sono messo all'opera.

E' la prima volta che realizzo un filmato ed ho letto un pò di cose a riguardo, ma non sono riuscito a trovare la soluzione al mio problema...anzi mi è venuto un dubbio su come cavolo fanno a realizzare interi film :blink2:

Mi trovo ad avere:

500 TGA in sequenza (più altri 500 con canale alfa, non si sa mai :wallbash: ). Con le seguneti caratteristiche 1200 x 750 ogniuno dei quali pesa circa 3 Mb. Li ho passati in premier per fare il filmato...ma per circa 14 secondi non compresso sono a più di 1GB. In *.mov compresso arrivo a una 30ina di Mb...sempre troppo. Sono passato a *.flv 1.6Mb ma la qualità è scadente.

per prova ho fatto altri 500 però in jpg compressi...lavoro inutile in quanto il risultato finale è identico.

Adesso mi chiedo :blink2: :blink2: , dove sbaglio? Cosa non mi è chiaro?

Un film di 2 ore come cavolo fanno a renderlo così ben visibile e a renderlo fruibile?

Saranno domande stupide, ma scusate, proprio non capisco :wacko::wallbash:

Mi date qualche dritta. Grazie anticipatamente :Clap03:

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Tu sbagli candeggio.....

Fai, per capire il peso massimo il percorso contrario.... Quanto potrà pesare un intro per un sito? E quanto sarà grande?

Deciso questo imposti il tuo filmato.... Se hai deciso male allora peserà tanto perciò diminuirai il formato ed ottimizerai la compressione....

Per fare i film grandi usano i DVD grandi (ma è un segreto, non dirlo a nessuno! :ph34r: )

:hello:

Modificato da sardo78

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Tu sbagli candeggio.....

Fai, per capire il peso massimo il percorso contrario.... Quanto potrà pesare un intro per un sito? E quanto sarà grande?

Deciso questo imposti il tuo filmato.... Se hai deciso male allora peserà tanto perciò diminuirai il formato ed ottimizerai la compressione....

Per fare i film grandi usano i DVD grandi (ma è un segreto, non dirlo a nessuno! :ph34r: )

:hello:

:blink2:

adesso si che ho capito :wallbash:

scherzo, potresti gentilmente fare un esempio su come fare.

Ipotizziamo che io voglia una intro che duri circa 10 secondi e che sia massimo 1 Mb con dimensioni 1200x750...come faccio? Dove sbaglio? Come imposto in premier(o altro programma) i parametri per ottenere questi valori senza perdere troppo di definizione? :blink2:

è un mondo del tutto nuovo per me e, sarò stupido, ma non riesco a capire il procedimento pratico da seguire :wallbash:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

credo che sardo ti stia dicendo che fondamentalmente sul web raramente girano filmati ad alta risoluzione visti i tempi che normalmente poi servono per caricarli... immagini, animazioni, tutto viene fatto in modo di pesare il meno possibile, con risoluzioni appena sufficenti alla visualizzazione strettamente necessaria... a meno che tu non intenda obbligare l'utente che non ha una connessione velocissima ad aspettare venti minuti per vedere cosa hai da mostrargli...

cmq per il lato tecnico ti rimando a chi ne sa più di me...

saluti!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

1200*750?

in Italia con alcune linee puoi avere rallentamenti di caricamento con risoluzioni di 320*240 se il server non è veloce o ci sono problemi legati al numero degli accessi

i film non li vedi da internet, o meglio si potrebbe, ma non con alta qualità e grandi dimensioni

la compressione *.mpg è la stessa del *jpg ottimizzata per i video, i risultati sono circa quelli dei frames jpg se imposti una qualità simile, ma facendo tanti jpg rischi più sflikkeramento

devi fare tanti frames non compressi poi da première imposti la risoluzione di uscita e la compressione, oppure non comprimi e lo fai dopo da flash

Modificato da invaderzim

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Sei FOLLE a renderizzare a quella risoluzione!

Vai di 768x576 e stai di lusso anche per un eventuale DVD (calcola che la risoluzione di un DVD e della tv standard è 720x576!).

Se invece sei sicuro che sia solo per il web allora 400x300 o meno!

E per la compressione, rigorosamente H.264 e via.

Ti consiglio anche di usare sequenze di PNG che sono molto più leggere (e tengono bene l'alpha).

A 1200 in TGA è normale che ti pesa così.

:TeapotBlinkRed:

Modificato da pillus

Link al messaggio
Condividi su altri siti