Vai al contenuto
Guest satellitea30

Ae E Photoshop Non Mi Riconoscono 4gb Di Ram

Recommended Posts

Guest satellitea30

salve posseggo un asus pro58vm ha un processore duo T9400 con scheda video geforce 9600 GS da 1 gb e 4gb di ram

quando carico after effect cs3 o photoshop cs3 i programmi mi riconoscono solo 2gb di ram, su after effect diche che per far riconoscere piu' ram si devono cambiare le impostazioni del pc ....... ma quali??

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

hai provato a guardare le preferenze di photoshop, da li di solito si può decidere la percentuale di memoria da assegnare al programma .

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Guest satellitea30

certo che ho guardato su preferenze, puoi settare qualsiasi percentuale di utilizzo, ma alla fine non supera i due gb. lo stesso con after effect. sulla guida dice di cambiare le impostazioni del pc per riconoscere piu' di 2gb ma il probleme e' che non dice come

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Guest satellitea30
hai sistema operativo a 64 bit ovviamente... ?

no e' un sistema operativo a 32 bit

Link al messaggio
Condividi su altri siti

I sistemi operativi a 32bit non permettono di utilizzare più di 2Gb per processo. È una questione di tecnologia... Che ci fanno 4Gb di ram su una macchina a 32bit?

Ed io ancora a chiedermi perché non c'è il 64bit nativo sulle moderne macchine...

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Guest satellitea30

mi permetto di coreggerti anche le macchine a 32bit riconoscono 4gb ad esempio su aft effect ho modificato il file pame e sono riuscito a far riconoscere i 4gb appena posso scrivo un tutorial

Link al messaggio
Condividi su altri siti
mi permetto di coreggerti anche le macchine a 32bit riconoscono 4gb ad esempio su aft effect ho modificato il file pame e sono riuscito a far riconoscere i 4gb appena posso scrivo un tutorial

NON IN MODO NATIVO!!!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

mi permetto di correggerti:

solo Vista SP1 32 bit è in grado di farti vedere i 4 gb di ram, se hai WinXP SP2 32 bit bisogna modificare il file boot.ini per fargli riconoscere 3 gb, di più non va, e solo allora le ultime release di photoshop e after effects possono sfruttare almeno 3 gb di ram

Link al messaggio
Condividi su altri siti

che li riconosca è un discorso, che invece li usi davvero è un'altro!!

il sistema operativo alloca le risorse, quindi anche la RAM. se windows è a 32bit, più di 1,7 gb di ram per processo non puo allocare! quindi andrà in crash quando arriverà a 1,7Gb.

Non capisco al giorno d'oggi, come si possa ancora fare macchine con 4/6 gb di ram su sistemi a 32bit.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Fai un tutorial fatto bene e tutti quelli come me che hanno 2x2GB (4GB) finalmente saranno contentissimi!

Il fatto che me ne veda solo 2,50GB è la cosa più anormale... perché non 3,50 GB se ne ha 4,00!!!

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Non capisco al giorno d'oggi, come si possa ancora fare macchine con 4/6 gb di ram su sistemi a 32bit.

Per vendere! Tu scrivi 4Gb di ram sul volantino, la gente ci casca e compra non sapendo che sopra c'è montato un SO a 32bit che non può sfruttare mai tutta quella memoria. :wallbash:

La dura legge del mercato! <_<

Cmq, x Satellitea30, prova ad abilitare nel Boot.ini la preferenza: PAE o 4GB e riavvia, magari riesci a sorvolare il problema. :rolleyes:

Modificato da boken

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Per essere più precisi il PAE, in termini tecnici, aggiunge 4 bit agli indirizzi allocabili (ed è questo il motivo per il quale funziona solo con processori a 64-bit), passando da 32-bit a 36-bit. In questo modo, la formula con la quale si calcola la dimensione massima della memoria, ovvero 2^32 = 4,294,967,296 diviene 2^36 = 68,719,476,736: incrementa, quindi, la massima memoria fisica da 4Gb a 64Gb, anche se le applicazioni continueranno poi ad utilizzare istruzioni con indirizzi a 32-bit. Lo spazio aggiuntivo infatti è utilizzabile unicamente dal sistema operativo.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Guest satellitea30

comunque ragazzi vi ringrazio delle delucidazioni ma fra le tante parole nessuno ha specificato come si fa' :) e io sono riuscito a usare 4gb con aft effect in questo modo semplicissimo : dato che vista non ha il file boot.ini basta scrivere un semplice comando dal prompt dei comandi dos.

bcdedit /set IncreaseUserVa XXXX

al posto delle XXXX aggiungere in cifre la quantita' di ram che avete nel pc, poi riavviate (funziona solo da amministratore)

e woila il sistema riconosce la vostra ram superiore ai 2gb :P

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Guest satellitea30
http://www.nexthardware.com/print/6_guide.htm

qua c'è tutto ciò di cui hai bisogno. Ciao

grazie del link ma lo avevo gia visitato e non l ho postato per un motivo ben preciso perche' la procedura che riporta quel link

Digitare “BCDEdit /set PAE etc...

a me non funziona , il mio AE ha riconosciuto le 4gb di ram solo con la stringa

bcdedit /set IncreaseUserVa XXXX

al posto delle XXXX aggiungere in cifre la quantita' di ram che avete nel pc

boh comunque sia io ho risolto spero di essere stato utile ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ovviamente facci sapere anche quanto il sistema sia stabile se utilizzato massicciamente: il problema delle tecnologie non è che sono cassetti a tenuta stagna, ma che se aggirate possono portare instabilità e problemi di sistema.

Quindi è molto importante sapere se in tal modo riesci a lavorare liscio oppure noti problemi di crash ed altri blocchi in determinate situazioni.

Thanks e buon lavoro ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Guest satellitea30
Ovviamente facci sapere anche quanto il sistema sia stabile se utilizzato massicciamente: il problema delle tecnologie non è che sono cassetti a tenuta stagna, ma che se aggirate possono portare instabilità e problemi di sistema.

Quindi è molto importante sapere se in tal modo riesci a lavorare liscio oppure noti problemi di crash ed altri blocchi in determinate situazioni.

Thanks e buon lavoro ;)

allora vi riporto subito i problemi da me riscontrati, se setto l utilizzo della ram al 100% ovvero 4gb ad un certo punto del rendering il sistema si blocca e mi va in crash 9 volte su dieci, quindi dopo svariate prove ho notato che settando un utilizzo dell 85% e' abbastanza stabile e veloce.(le prove che ho fatto sono state effettuate tutte su after effect cs3)

Link al messaggio
Condividi su altri siti
allora vi riporto subito i problemi da me riscontrati, se setto l utilizzo della ram al 100% ovvero 4gb ad un certo punto del rendering il sistema si blocca e mi va in crash 9 volte su dieci, quindi dopo svariate prove ho notato che settando un utilizzo dell 85% e' abbastanza stabile e veloce.(le prove che ho fatto sono state effettuate tutte su after effect cs3)

Molto interessante! :eek:

potresti dire che Scheda Madre, video, CPU,... insomma la configurazione del tuo PC?

il Sistema Operativo?

A questo punto sarebbe meglio passare a WinXP64??? :blink2:

e poi resta sempre il mio problema che anche se metto nel boot.ini /4GB oppure /3GB o ancora /PAE rimango sempre a 2,50GB (Start-Risorse del computer-Proprietà) mentre da Bios 4GB DDRII800 + spiccioli li vedo correttamente... mha!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Io sono passato subito al caro XP 64, da XP 32 subito dopo aver messo altri 2GB di RAM sull'M90 sebbene abilitava in automatico il PAE sotto XP 32.

Il gioco vale la candela! Ma anche col 32 li sfruttava appieno senza collassi.

Modificato da boken

Link al messaggio
Condividi su altri siti