Vai al contenuto
J Dee

Particle Flow Help...

Recommended Posts

Salve a tutti ragazzi di Treddi.com ho un problema da qualche tempo sulla lavorazione di particelle, in pratica dovrei creare dei rendere o anke delle animazioni utilizzando questo sistema di particelle in 3ds. Vorrei cercare di raggiungere questo tipo di effetto :

>>> questo è un video del famoso gioco di writing... nel filmato c'è questo tizio ke in una parte all'inizio con la mano sfiora un muro con sopra tanti graffiti... passando la mano i graffiti si staccano dai muri diventando liquido osservate per capire cosa intendo. Dovrei raggiungere quel tipo di effetto ovviamente utilizzarò il sistema su altre cose come scritte su piani ecc. Sto cercando da svariati giorni in giro per google ( grande amico ) ma non riesco a trovare un tutorial specifico e adatto a me... non è ke potreste aiutarmi a trovare qualcosa a riguardo?

Ringraziamenti in anticipo a tutti!

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Salve a tutti ragazzi di Treddi.com ho un problema da qualche tempo sulla lavorazione di particelle, in pratica dovrei creare dei rendere o anke delle animazioni utilizzando questo sistema di particelle in 3ds. Vorrei cercare di raggiungere questo tipo di effetto :
>>> questo è un video del famoso gioco di writing... nel filmato c'è questo tizio ke in una parte all'inizio con la mano sfiora un muro con sopra tanti graffiti... passando la mano i graffiti si staccano dai muri diventando liquido osservate per capire cosa intendo. Dovrei raggiungere quel tipo di effetto ovviamente utilizzarò il sistema su altre cose come scritte su piani ecc. Sto cercando da svariati giorni in giro per google ( grande amico ) ma non riesco a trovare un tutorial specifico e adatto a me... non è ke potreste aiutarmi a trovare qualcosa a riguardo?

Ringraziamenti in anticipo a tutti!

------------------------------

Ciao

ho visto il video linkato, è molto ineressante, molto ben fatto, dal mio piccolo credo che quello che cerchi di fare tu sia possibile anche con un lavoro di postproduzione/ compositing, ad esempio attraverso shake o after effects, ho provato a riprodurre in Max una semplice sequenza simile al video ma nel momento di passare a particle flow mi sono arenato in quanto non sono riuscito a trovare il modulo Particle Flow, nemmeno una demo, comunque sono riuscito a creare per altre vie il sistema di particelle che si scostassero dal muro (un piano verticale 3d) assegnargli l'animazione con un deformatore e succesivamente ho montato il tutto con after effects, mancavano le texture ma il tutto era abbastanza simile al risultato da te cercato.

Fammi sapere

ciao

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti