Vai al contenuto

Recommended Posts

Ciao a tutti.

Posto le immagini relative ad una casa in legno definite con autocad architecture e 3d studio max.

Critiche consigli e suggerimenti sono come al solito graditi.

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

La modellazione non sembra male... il render dell'elemento singolo neanche... l'inserimento nel verde proprio non ci siamo, gli alberi sono piatti e scontornati malissimo... il verde è troppo verde da campo di golf e le persone sono molto orrende inserite così...

Altra piccola critica... sono pannelli solari o una grossa vetrata quelli sul tetto? credo la prima... non sono un po' troppo lucidi?

Mat

:hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

In complessivo il lavoro sembra carino, pero' ci sono delle cose che cozzano di brutto mi dispiace dirtelo,

1) le persone sono brutte e sembrano finte

2) la siepe la pavimentazione del vialetto come gli sfondi sembra finti nei due ultimi render

invece la casa venuto ab basta bene.

Ciao by Dgrafica

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao,

purtroppo è un lavoro molto scarso da troppi punti di vista (di rendering, non parlo del progetto) a cui non è possibile dare consigli mirati. Da rivedere ogni cosa. Partendo alla modellazione, textuing, shader, rendering e post-produzione. Una stellina 1* :(

ciao

cecofuli

Modificato da cecofuli

Link al messaggio
Condividi su altri siti

diciamo che il primo consiglio è quello di rivedere il verde delle piante che è a metà tra il verde nucleare e il verde pongo. secondo, rivedi le proporzioni degli elementi di contorno perchè mi sembrano un po' troppo grandi. terzo controlla il gamma o dà una regolata ai livelli in ps perchè è tutto molto slavato.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

A parte tutto apprezzo il tema trattato, dovrebbero farne di più di case come questa, non capisco il pannello solorare "solitario" cioè staccato dagli altri come mai? Le persone fanno un pò paura (sembrano i protagonisti di un film horror giapponese :-)) e alcune texture (tipo quella della pavimentazione esterna) sono a bassa risoluzione, ma sai che ti dico? La casa mi sembra veramente funzionale e studiata bene mi piacerebbe anche vedere degli interni se in futuro progetti di farli. L'hai concepita tu? Bravo in ogni caso, cmq sono un sostenitore di questo tipo di abitazioni.

Bye

Modificato da madmatt

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ciao! sembra tutto stralucido, i pannelli sono per il solare termico o fotovoltaici?perchè nel primo caso sono opachi, mentre nel secondo appena più lucidi e necessiterebbero di una texture per le celle fotovoltaiche. poi io cercherei di integrarli di più nella copertura, magari (se fotovoltaici) usando quelli semitrasparenti...opinione personale naturalmente!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Rngrazio tutti per la tempestività e la sincerità delle critiche.

Convengo che la contestualizzazione con il verde lo sfondo ed i personaggi sia da rivedere, cosi' come anche sarebbe stato utile curare di piu' il linear workflow.

Mi riprometto di fare piu' attenzione a questi aspetti nei miei prossimi lavori. :wacko:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

beh, ti han già fatto molte critiche che sottoscrivo tutte, cmq un piccolo consiglio per le persone che ovviamente son modelli low poly (si vedono gli spigoli vivi) prova ad applicare un mesh smooth, forse riesci a recuperarle...

ciao, e non ti scoraggiare, riposta quando avrai corretto!

saluti :hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti