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Eduard

Lamborghini Murcielago

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Dopo aver "finito" l'F14, ho iniziato a modellare una Murcielago.

L'ho iniziata verso metà agosto più o meno, ma poi sono andato in vacanza e da poco l'ho ripresa.

La carrozzeria è finita, ora mancano tutti i dettagli, e ovviamente anche gli interni.

Vi posto un render a 1600x1200, tenendo conto che ho realizzato in 10minuti la scena, compresa illuminazione e materiali, non è un grankè.

Ho utilizzato 3dsmax+vray 1.50

post-40437-1221326905_thumb.jpg


Modificato da Eduard

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il modello è molto pulito, promette bene... in 10 minuti hai messo su un'illuminazione che neancora dopo 1 mese riesco a fare... :(

complimenti!

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ah grazie 1000

tieni conto che ankio ho fatto dei render veloci per provare, non mi è venuta mica al primo colpo! :P

cmq sto andando avanti ho appena finito il parabrezza e il tergicristallo

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si quelli originali murcielago fanno cagare, xkè dici di no a quelli della LP640?

sono belli quelli della roadster, però non arrivano a quelli della LP.

dici che stanno male?

post-40437-1221388561_thumb.jpg

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ragazzi ho un bel problema di modellazione per quanto riguarda i cerchioni, sto provando da stamattina in diversi modi, ma non riesco a venire a capo del problema...

post-40437-1221662139_thumb.jpg

praticamente devo fare i fori per i bulloni, con insieme una rientranza, e sto veramente impazzendo...

ho provato a fare prima i fori, e vengono bene, ma dopo fare la rientranza è impossibile...

post-40437-1221662108_thumb.jpg

stessa cosa se faccio prima la rientranza e poi i fori, la rientranza viene perfetta ma i fori no...

post-40437-1221662096_thumb.jpg

caspita potevo scegliere un cerchio + facile....

vi posto qualche screen...

nel caso vi posto anche i file MAX


Modificato da Eduard

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hai usato le booleane? bè credo di si...

se hai fatto l'array circolare per le razze del cerchio, devi prevedere in fase di modellazione anche la rientranza e il foro, in modo da fare l'array anche di quello alla fine.

se servono spiegazioni in dettaglio fammi sapere! ciao

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hai usato le booleane? bè credo di si...

se hai fatto l'array circolare per le razze del cerchio, devi prevedere in fase di modellazione anche la rientranza e il foro, in modo da fare l'array anche di quello alla fine.

se servono spiegazioni in dettaglio fammi sapere! ciao

si per fare i fori, ho usato le booleane, mentre per le razze non ho usato l'array, ma ho semplicemente duplicato delle spline, dopo aver spostato il gizmo al centro del cerchio, poi le ho convertite in poly.

senti ma usando l'array potrei semplificarmi la vita?

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direi di si, l'importante è non arrivare mai ad usare le booleane. Dividi il cerchio a fette e ne modelli solo una, completamente, compresa di fori (divisi a metà quando serve)

Io ad esempio ho modellato questa parte (compresa tra le linee rosse) come vedi i fori dei dadi vengono divisi a metà, ma non ha importanza, e facendo un array di 5 su 360 gradi mi faceva combaciare perfettamente le parti, poi basta weldare i vertici corrispondenti e il gioco è fatto.

post-39397-1221670710_thumb.jpg

Ps. per semplificarmi le cose ho addirittura diviso in 2 la parte da modellare e poi specchiata (ancora + facile no?)

buon lavoro

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si infatti, le booleane meno si usano meglio è....

sto provando ora con l'array, effettivamente è un ottima tecnica per fare il cerchio, grazie 1000!

non sò perchè ma non vi era venuto in mente di usarlo! :P

ti faccio sapere come prosegue

tnx! ;)

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Ecco il cerchione anteriore, dopo un averlo rimodellato parecchie volte...

sono contento del risultato, anche se c'è da correggere ancora qualcosina, come la parte centrale che rientra leggermente, dovrebbe essere circolare, ma non lo è affatto.

é evidenziata in rosso, stasera se ho tempo\voglia la metto a posto.

questo è un render di prova con hdri

ditemi che ne pensate ;)

ecco un paragone con la reference

post-40437-1221851707_thumb.jpg


Modificato da Eduard

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