Vai al contenuto
carlom82

Workstation Dell

Recommended Posts

ciao ragazzi

volevo sapere un'opinione su questa workstation dell

prezzo non ivato 2376euri...(quindi se la memoria nn m'inganna e l'iva è del 20% il prezzo totale stà sui 2850 euro)

vorrei sapere se ordinando da internet i pezzi separati o magari andando in negozio e facendosi fare una configurazione simile si riesce a risparmiare, o comunque conviene rimanere sul "sicuro" acquistando una macchina già pronta x l'uso?...

queste le caratteristiche della macchina (nn ho elencato la garanzia di 3 anni + software antivirus x 15 mesi,ma anke quelli ci sono)

PROCESSORE Doppio processore Intel Xeon E5420 quad-core con riser (2,5 GHz, 2 cache 6 Mb, FSB 1333 MHz)

SISTEMA OPERATIVO Italian Windows Vista™ Business SP1 autentico (64Bit OS) Recovery DVD

MEMORIA Memoria FBD DDR2 a quattro canali da 8 GB a 667 MHz (8 x 1 GB)

SCHEDA GRAFICA 512MB PCIe x16 nVidia Quadro FX 1700 (MRGA14L), Dual Monitor DVI or VGA Graphics Card

UNITÀ DISCO RIGIDO Disco rigido principale da 160 GB CRU DP10 SATA rimovibile

SECONDA UNITÀ DISCO RIGIDO Disco rigido SATA 3 Gb/s da 500 GB e 7200 rpm con NCQ cache DataBurst™ da 16 Mb

UNITÀ OTTICHE DVD+/-RW 16x e DVD-ROM 16x

PS consigli anche riguardanti configurazioni con qualità/prezzo alti ma + convenienti....

mi piaceva la soluzione doppio processore,ma se questo comporta un prezzo considerevolmente + alto per non ottenere prestzioni "considerevolmente" più alte volevo consigli sul da farsi...

grazie a tutti sò già ke mi darete ottimi consigli!

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Mi sembra un prezzo nella norma... Adesso non so se con trovaprezzi la spunti di 100€ (escludendo in tal senso il risparmio sulle licenze antivirus), ma intanto non hai un sistema testato in laboratorio e non hai 3 anni di garanzia sulla macchina (averla sul singolo pezzo è molto peggio, anche se in alcuni casi può risultare vantaggioso). E poi considera che se non erro ti danno anche il muletto se rimani a piedi, però non so a quali condizioni.

Io ho proposto una configurazione con Xeon 5420 nel topic aperto, veniva abbondante oltre i 3000€, però era più dotato in termini hardware: puoi farti un'idea valutando le due diverse idee...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ho trovato un sito molto interessante dove una workstation con le stesse caratteristiche che ho descritto sopra (anzi,in più c'è una scheda video e una scheda w-lan 108MBit/s)a circa 250 euro in meno di quello della dell...molto interessante direi!

il link è questo:

http://www.rect.coreto-europe.com/index.php?index

ah un'altra cosa...in questo sito danno anche la possibilità di installare windows xp 64bit cosa ke nessun altro fa attualmente...nemmeno in negozio...tutti con vista...non sò,cosa è meglio secondo voi?xp 64bit o vista 64bit?personalmente nn saprei dire...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Non mi piacciono le ram Kingstone fornite addirittura a 667Mhz, non scherziamo... Non mi piace la scheda madre, non mi piace la scheda video (troppo vecchia), non mi convincono gli hard disk... Insomma si può fare molto meglio, ci si muove in un ambito ristretto e per nulla di alta qualità: facile stampare prezzi bassi in queste condizioni. Ma ognuno ha le sue preferenze in fatto di hardware, le mie per esempio non coincidono con quelle di papax, sebbene abbia tanto da imparare.

Inoltre continuo a non condividere tutta questa foga, questa corsa alla ricerca disperata di XP Pro 64bit, quando Vista Businness costa pure di meno: XP Pro 64bit è molto meno stabile (a detta di molti) di Vista 64bit, ma anche qui ognuno ha le sue preferenze...

Cmq in quella Dell c'è una Quadro 1700, lì ho trovato al massimo una Quadro 370: o stiamo parlando di configurazioni diverse o c'è qualcosa che non mi torna...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

evidentemente nn hai guardato bene in quel sito...c'è anke li la quadro fx1700 come tutte le altre scelte ke avevo fatto con la workstation dell...ad esempio la ram la danno anke li a 667Mhz,la scheda madre in dell neanche ti dicono di ke tipo sia e gli hard disk sul sito ke ho indicato sono i migliori in circolazione (wd raptor...wd barracuda,sono considerati i migliori anche sulle riviste tipo computer build)...forse hai guardato un pò di fretta...quando in quel sito scegli workstation vai con il modello RECT WS-2269B scegliendo starting 748€...vedrai ke hai molta scelta,come nel sito della dell...poi se sei sempre della stessa opinione ok:-)

Modificato da carlom82

Link al messaggio
Condividi su altri siti

No no appunto, evidentemente ho guardato nel settore sbagliato, capita... Avevo guardato nella sezione inferiore...

Cmq i wd raptor sono superati... Meglio i velociraptor, più moderni... Rimaniamo più o meno lì: la scheda madre Tyan, unica scelta, è buona ma non il top, preferisco le Super Micro in tale settore. Sconosciuti per me i case Casetek, sospendo il giudizio ma non li trovo nella lista dei top. Si poteva fare qualcosa in più nel settore schede video ma mi sembra ben fornito come scelta: peccato solo Asus o PNY e nessuna GeForce GTX260...

Mi sembra una buona configurazione, quella che ho fatto io siamo intorno ai 2200€, sebbene non so quanto costi farsi venire quel pc dalla Germania. In questo caso non so come funziona la garanzia, la DELL ti da supporto home site.

Ognuno è libero di fare come crede, se puntare al massimo del risparmio oppure se cercare soluzioni più comode: il peggio lo escludiamo sempre, però non si può mai dire... Decidi tu, come componentistica si può dire che ci siamo...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

beh a questo punto mi interessa sapere che configurazione hai fatto te con 2200 euro...magari mi dai qualche dritta importante!...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

La stessa tua. Peccato per i Raptor, vecchi, e per l'Enermax Liberty, scarso: ma non c'è altra scelta... In più a te ho aggiunto un doppio hd da 500Gb in config raid, che è molto importante per chi lavora onde evitare perdite di dati.

Buona workstation ^_^

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao..

Ho una domada che esce un pò fuori dalla discussione, osservando varie workstation sono ho notato un MAC con una confugurazione identica ( apparte la scheda video che nel mec non era una quadro) alla configurazione mostrata all'iniziono del topic....

Ora so che può risultare una domanda, stupida ma non avendo esperienza a riguardo non cerco consigli a riguardo... In termini di prestazionI arità di hardware c'è differenza MEC / WINDOWS?

Io vorrei lavorarci con Revit (ArchiCAD) 3DS (Maya) vray Photoshop.

Grazie Ciao

Link al messaggio
Condividi su altri siti