Vai al contenuto
Spyki8

(?) Consigli Su Acquisto Pc

Recommended Posts

Salve :),

devo acquistare un pc per lavorarci in Computer Graphics.

Quali pensate siano i requisiti base che debba avere e quanto pensate debba spendere?

-----------------

Per me sarebbe un sogno notare una notevole accelerazione dei tempi di rendering.

Fino ad oggi ho lavorato con il portatile. Una volta ricordo che per renderizzare una scena, scegliendo come output un frame di 1024x768 px, impiegai una notte intera .. circa 10ore.. un incubo. Era sicuram una scena abb complessa, ma 10 ore sono state un vero travaglio. :wallbash:

------------------

Cosa mi consigliate di fare?Cosa mi dite riguardo ai Mac?

Grazie per l'attenzione. :rolleyes:

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Scusa la domanda che in questo forum è stata ripetuta un milione di volte: che ci devi fare? Quali programmi usi? Solo rendering o anche modellazione? Quanto puoi spendere?

Da un paio di giorni è disponibile una discussione (aperta da me per altro) con una serie di configurazioni già pronte e suddivise per fasce di prezzo, con utilissimi consigli di papax. Potresti partire da lì e leggicchiare gli ultimi threads su configurazioni hardware...

:hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Scusa la domanda che in questo forum è stata ripetuta un milione di volte: che ci devi fare? Quali programmi usi? Solo rendering o anche modellazione? Quanto puoi spendere?

Da un paio di giorni è disponibile una discussione (aperta da me per altro) con una serie di configurazioni già pronte e suddivise per fasce di prezzo, con utilissimi consigli di papax. Potresti partire da lì e leggicchiare gli ultimi threads su configurazioni hardware...

:hello:

I programmi che utilizzo più spesso si riferiscono al video-editing, compositing, modellazione&Rendering, ritocco..

Quindi i software implicati sono: Adobe Premiere, After Effects, Maya, Adobe photoshop ed altri analoghi nel campo della grafica. Ultimamente ho trovato molto interessante anche RealFlow.. ma sul mio portatile è praticamente impossibile lavorarci.

Vorrei mantenermi sui 1500.. anche meno se possibile ..quale configurazione ritieni possa essere un buon compromesso senza basarti totalmente sulla fascia di prezzo in cui rientra.

Grazie per l'attenzione

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ma vuoi fare grafica o fare concorrenza alla Pixar? :unsure:

Se con l'hardware si potesse lavorare senza tenere conto di quanto costa sarebbe una pacchia... :D

Penso che sia ineludibile un quad core della Intel (possibilmente Q9400, con un buon dissipatore), unito alla nuova GeForce gtx260 a 216sp, con almeno 4Gb di ram. Se non fai O.C. penso che la scelta della scheda madre la puoi fare tra Asus, Gigabyte e DFI più citate nel forum cercando quella che preferisci o quella che riesci a reperire meglio, mentre sul resto della componentistica hai una certa scelta basata sul prezzo finale, ma direi che almeno negli hard disk l'accoppiata 320+500Gb è quella minima, sull'ali ti puoi tenere intorno ai 620W (già grosso) e sul case non andrei sotto il Centurion 690, che è la base minima.

Sistema, se devi renderizzare e calcolare molto, ti consiglierei ovviamente il 64bit, magari Vista che è leggermente più stabile di XP e si trova facilmente OEM.

Per quanto riguarda i primi 3 componenti li puoi prendere come base per orientarti tra le offerte dei preassemblati dei vari negozi, anche se purtroppo in questi casi quasi mai si trova facilmente quella adatta al proprio lavoro.

Si può stare tranquillamente sotto i 1500€ pur avendo una macchina interessante, ma non cercherei di stare sotto i 1000€ se la tua intenzione è quella di sfruttarlo a pieno carico. D'altronde non credo convenga spendere molto di più, nel 2009 saranno disponibili in gran quantità i nuovi Nehalem della Intel, ed il più piccolo i7 sarà a 2.66Mhz con 8Mb di cache L2, il che significa che sarà più potente del Q9400 e dovrebbe costare di meno: ma cambierà socket, il che significa che chi compra oggi ricompra oppure non compra domani... :hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti