Vai al contenuto
immoarch

Piccolo Software Render

Recommended Posts

dear forum, da molti anni mi occupo di design di interni e con buone soddisfazzioni

mi occupo anche di architettonici per ALTRI studi e da pochi mesi di barche-

ho iniziato con autocad a partire dal 6

poi con archicad ( ma per poco)

dal '99 casualmente trovai un programmino da 100€ molto limitato ma cmq. ho lavorato e ancora qualcosa faccio-

da poche settimane ho acquistato rinoceros+flamingo+penquin+bongo ma ancora non ho avuto il tempo di smaliziarmi -

sono alla ricerca di altro ancora pertanto vi invito, qualora abbiate il tempo e la voglia di visitare il mio sito con oltre 50 rendering fatevi un'idea della mia tipologia di lavoro e CONSIGLIATEMI ALTRI PROGRAMMI -

ps. sono stati fatti tutti con il"programmino" e senza ritocchi, originali come il software li ha elaborati dopo i miei settaggi (limitati) come limitate le texture ecc.ecc.

AL MOMENTO VI SALUTO

ROBERTO CORREALE SALERNO :)

www.immoarch.com

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Visto che è il tuo primo post e ti presenti l'ho spostato su "generale"... la prossima volta fai + attenzione ;)

Ora passo albenvenuto :) sto guardando ora il tuo sito, ma un po' a fatica xchè mi si è "addormentata" la connessione!

Ho letto che hai comprato Rhino (+ annessi), è un ottimo programma di modellazione NURBS, ti divertirai molto ad usarlo ed è pure semplice da imparare... X quanto riguarda i motori di render di Rhino non ritengo che siano il massimo x ora! Buon 3D :)

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Visto che è il tuo primo post e ti presenti l'ho spostato su "generale"... la prossima volta fai + attenzione ;)

Ora passo albenvenuto :) sto guardando ora il tuo sito, ma un po' a fatica xchè mi si è "addormentata" la connessione!

Ho letto che hai comprato Rhino (+ annessi), è un ottimo programma di modellazione NURBS, ti divertirai molto ad usarlo ed è pure semplice da imparare... X quanto riguarda i motori di render di Rhino non ritengo che siano il massimo x ora! Buon 3D :)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

grazie per il suggerimento sono stato troppo precipitoso avevo il computer in elaborazione tutto era troppo lento

ti ringrazio e buon lavoro anche a te

ciao roberto correale

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Benvenuto immoarch, Flamingo come motore di rendering fa il suo dovere ma è molto lento e scarsamente flessibile.

Come ti ha detto Ceco per Rhino è già disponibile Maxwell (per adesso in vesione alpha), ed a breve sarà disponibile, con Rhino 4, anche Brazil, anche se non ho capito se verrà integrato nel programma o sarà venduto a parte.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

dear forum,

innanzi tutto buon giorno stamani è una buona giornata... e ve l'auguro

un saluto/ringraziamento per

GuIdO- luca_bucci - archigius -dagon -cecofuli -MmAaXx -virus77-

al momento nessuno ha dato giudizi sui miei render "immagino non piacciono"

terrei cmq. a specificare alcuni punti:

tempo medio di elaborazione 1 ora 20 min.2400 x 1800 pixel oversampling 4x

l'appena sufficiente fotorealismo è dovuto a un software non professionale "house design 3.0" della finson .............(programma family)

pochissima possibilita' di settaggi luce, texture, ecc. ecc.

---------------------------------------------------------------------------

come detto ho acq. rinoceros+flamingo qualcuno di voi sè lavora con questi software puo' postare qualche dimostrativo-

ho visto quelli dal sito RINOCEROS ma mi piacerebbe vedere qualcosa fatta da "NOI "

un ringraziamento anticipato :)

CIAO ROBERTO CORREALE

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Di architettonico con Flamingo non ho mai renderizzato nulla se non dei render di prova mentre modellavo, ma lo uso a volte x renderizzare oggetti e ne conosco le potenzialità... secondo me scarze, presenta anche poca flessibilità e mi sembra troppo lento!

C'è quest'utente che riesce ad utilizzare molto bene Flamingo con l'architettonico, ma secondo la mia opinione con altri software riuscirebbe a fare di +!

Intanto si aspettano i nuovi motori x Rhino :) da quanto ho capito anche la McNeel sta sviluppando un motore un po' + potente, quindi le aggiunte dovrebbero essere 3! Speriamo... :)

I tuoi render poi non li ho potuti vedere xchè ieri avevo la connessione lenta, ma + tardi ci torno a fare un giro! ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti