Vai al contenuto
robbby1986

Problemi Con Prato E Coppi

Recommended Posts

v prego aiutatemi!!!! :crying:

devo fare il render d una casa unifamiliare, il progetto è carino ma il render è pessimo!!!!accetto qualsiasi consiglio per migliorarlo considerate che sono alle primissime armi con 3d studio max quindi piu' d tanto nn so fare e che come motore di rendering ho lo scanline.

I coppi e l'erba m sono venuti malissimi anche se ho dato il massimo bump, come posso fare.

come al solito è ancora privo d luci, manca lo sfondo e la pav esterna

post-38333-1221301557_thumb.jpg

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Io inizierei a migliorare l'illuminazione..

Inserisci una skylight per simulare la luce della volta celeste + una target (o anche free) direct per simulare la luce del sole (il fascio di luce deve essere più grande della tua scena e inclinato di almeno 60° rispetto l'orizzontale)

Finisci poi di applicare materiali sulle facciate (anche l'intonaco ha bisogno di una bump, così come anche le murature e i coppi)

Usi i materiali architettonici di 3dsmax ?? se usi lo scanline dimenticatene ed usa i materiali standard o raytrace (quest'ultimo tipo per i vetri te lo consiglio più calorosamente)

Per l'erba basta usare un piano perpendicolare alla vista mappato con l'immagine dell'erba (e con una clipmap nel canale opacity)

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

potresti anche cominciare a usare mental ray che è intergato in 3dsmax e ha una bella resa per la global illumination e un effetto displace per fare l'erba sicuramente carino .

Ha tanti materiali anche già pronti, nella versione 2009 ci sono i pro material per fare muri , ceramiche , liquidi , vetri etc.

Quella che vedi nel rendering è l'erba che ho ottenuto con il diplace di mental ray.

https://www.the3dstudio.com/product_details...d_product=46292

Link al messaggio
Condividi su altri siti

grazie a tutti per i consigli cmq per il tetto ho trovato la soluzione ovvero un minitutorial di philix dove spiega nn solo come disegnare le tegole ma poi come metterle sulla falda del tetto, ovvero con la pendenza desiderata...metto l'indirizzo della pag contenente la spiegazione nel caso in cui qualcuno si ritrovi in questa discussione nella speranza d trovare una risposta chiara

http://www.treddi.com/forum/index.php?showtopic=13191

per quanto riguarda il prato trovo ke l'esempio ke m ha fatto vedere ippopotamo sia davvero buono ma dove sta diplace di mental ray??? :blink2: dove devo andare?sempre su material editor poi special effects e poi displacement???scusate la mia ignoranza..perdono

Link al messaggio
Condividi su altri siti