Vai al contenuto
domengab

3ds_viz2008:problemi Mappe Con Il Link Dwg

Recommended Posts

Ciao a tutti, mi sono appena iscritto ed ho subito un problema: io modello il 3d con autocad e poi lo importo in 3ds viz con il file link manager, che mi permette di aggiornare il 3d in autocad e subito dopo in viz con il reload. Questo non mi ha mai dato problemi con il 3ds viz r3. Da qualche tempo sto usando il viz 2008 e succede questo: importo in viz con link manager, mappo tutti i materiali, poi modifico qualcosa in autocad, ricarico in viz: nessun problema: tutte le mappe risistemate sul file aggiornato. Poi spengo il pc, vado a casa, il giorno dopo lo riaccendo, faccio altre modifiche in autocad, ricarico in viz e il file si aggiorna, ma perde completamente tutte le mappature come se lo stessi importando per la prima volta. Ogni volta devo perdere due ore a ricalibrare tutte le mappe da capo: sono arrivato al punto di non spegnere mai il pc. Questo mi capita su diversi pc sia con xp, win2000, che vista. C'è qualcuno che mi può aiutare? Che caspita può succedere semplicemente riavviando il computer? Grazie a tutti.

Domenico

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

grazie del benvenuto e dei consigli ...purtroppo però non sono riuscito a risolvere il problema: le mappe negli slot continuo a vederle dopo il reload, quindi non è un problema di percorso, ma sono gli oggetti che ritornano tutti grigi, che perdono cioè l'assegnazione delle mappe ..ho fatto qualche altra prova, anche con file molto semplici, ed ho visto che non c'entra spegnere e riavviare il pc, il problema si presenta anche semplicemente chiudendo e riaprendo il file nella stessa sessione. Ho guardato un po' altre discussioni ed ho trovato situazioni simili (http://www.treddi.com/forum/index.php?showtopic=29190), ma rimaste però senza soluzione. E' strano perchè con il viz r3 funziona tutto perfettamente ..vabbè provo a smanettare un altro po' sennò mi rassegnerò a lasciar perdere il mental ray che mi piaceva tanto. ciao!

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti