Vai al contenuto
Heimdallr

Macchie Sul Render

Recommended Posts

Salve vi vorrei un sottoporre un problema a cui non ho ancora trovato una soluzione

Ho realizzato il mio primo render non-abstract per una fotomanipolazione ma al momento del rendering ho un problemino

25696693ir4.png

Come potete ben vedere ci sono dei cerchi o macchie bianche sugli ingranaggi che non so a cosa siano dovute

Le luci sono 3 una dietro una sopra ed una davanti. Se può essere utile vi posso fornire i settaggi esatti :)

grazie in anticipo

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

se fai un render con la Global illumination e hai delle macchie , solitamente è dovuto al basso nunero di sample ( raggi )

che sono dedicati alla global illumination , anche il numero di fotoni per le luci sono importanti.

io non uso questo software ma di solito è così.

effetivamente sembra anche che ha un materiale riflettente che riflette qualche cosa, hai provato a usare un altro materiale?

Link al messaggio
Condividi su altri siti
se fai un render con la Global illumination e hai delle macchie , solitamente è dovuto al basso nunero di sample ( raggi )

che sono dedicati alla global illumination , anche il numero di fotoni per le luci sono importanti.

io non uso questo software ma di solito è così.

effetivamente sembra anche che ha un materiale riflettente che riflette qualche cosa, hai provato a usare un altro materiale?

Allora ieri in chat mi hanno dato la stessa spiegazione e ho scoperto che la dimensione delle macchie è data dal valore di Min. Resolution perà aumentando il numero di samples aumenta il numero di macchie c'è solo da trovare una combinazione dei tuoi lavori :)

Grazie a tutti

Link al messaggio
Condividi su altri siti