Vai al contenuto
nikago

...monitor

Recommended Posts

salve dopo l'acquisto del pc ora tocca al monitor il mio dubbio era tra un NEC 22WMGX 22" Wide 1000:1 5ms black a 356euro e un iiama ProLite E2201W-2 a 246euro ora la differenza tra i due e di 110 euro.....secondo voi utilizzando programmi di cad e cam + photoshop...quale mi consigliate non potendo spendere di piu' ( so che i migliori sono gli eizo ) conoscete altre marche?? la mia preoccupazione e quella di non lavorare bene con i software grafici come un crt.....in attesa un saluto a tutti

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Guarda, io ho appena preso un samsung 2232bw (2ms) e mi sto trovando veramente bene. Certo, non so se sia al livello di quelli che hai elencato tu, però è certamente un ottimo monitor e ha un costo più sostenibile (io l'ho pafato 177€ iva esclusa).

Ciao

Link al messaggio
Condividi su altri siti

con 300 euri ti prendi 2 philips da 19 pollici e lavori molto piu comodo :)

per esempio col cad tieni il disegno a tutto schermo su un monitor e tutte le palette aperte sull'altro... o magari reference, documenti, mail....

2 monitor > 1 :)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Io ho un Asus VW222S Splendid 2ms, 2000:1, con speaker integrati preso a poco meno di 150€. Ne faccio un uso piuttosto normale (videoscrittura, game, grafica), non a livello professionale, e mi trovo bene: il salto dal 17 CRT è stato incredibile, soprattutto per quanto riguarda l'area di lavoro.

Sinceramente preferisco lavorare con un mouse di precisione, una buona scheda video ben settata ed impostare il monitor di conseguenza, piuttosto che spendere tanto per quest'ultimo. Certo a livello grafico non è il massimo, ma dipende da quanto professionalmente ci si lavora sopra...

Scusate l'intrusione... :hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Le puoi anche risparmiare tanto se vuoi un monitor veramente esagerato devi spendere almeno 1000 euro...magari io mi butterei su un samsung, prova a guardare dei prezzi, non mi sembra che costino poi tanto

Link al messaggio
Condividi su altri siti

sei scegli di prendere 2 monito da tenere affiancati ti consiglieri di prenderne 2 identici e entrambi nuovi......essendo diversi hanno frequenze..contrasti..tempi di risposta diversi e saltando con gli occhi dall'uno all'altro ti affatichi senza rendertene conto. alcuni vogliono il super monitor in cui veddi tutto in uno altri smazzettano in 2.....io non so quale sia il più comodo ho provato entrambe le configurazioni ma sono ancora indeciso.

Scusate se magari sono stato un pochino OT saluti okrarossa

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Scusate se sono OT, ma mi chiedevo...

2 monitor es. 2x20" li regge la scheda grafica considerando che i 2 monitor reggono circa 1600x1050.

Io ho una Radeon x1650 con 512 mb e da specifiche arriva a 2560x1600pixel in 16.7M di colori .

secondo voi li regge 2x20"?

Io ero indirizzato su 2 Asus da 20" ma non riesco a trovare riferimenti per capire se sia realmente un buon acquisto.

Uso Max e Photoshop principalmente.

io uso 2x17" Bencq, sono monitor senza eccessive pretese ma con un buon rapporto prezzo/qualità.

Due monitor sono imagabile, anche rispetto a qualsiasi dimensione di monitor tu possa scegliere.

Serjo :TeapotBlinkRed:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

A mio avviso due monitor "piccoli" sono mooooolto meglio di uno solo "grande"... la cosa "brutta" è che dà "assuefazione" e ritornare al monitor singolo, per me, è una tortura... ma la peggiore è che poi ne vorresti sempre più: proprio in questi giorni sto valutando seriamente come costruire una configurazione triple-monitor per non dovere switchare continuamente le finestre di 2 Autocad, Excel, il gestionale, 2/3 Esplore risorse, etc...

Per quanto riguarda la scheda grafica, non credo tu possa avere grandi problemi (a meno di lavorare con milioni di poligoni): quando usavo il portatile (che aveva una GeForce4 a 64mb) reggevo tranquillamente i due schermi a 1600x1200.

Fossi in te penserei anche ai Dell: sono buoni monitor che costano "il giusto" (specialmente con le offerte periodiche) ed hanno parecchie soluzioni per avere una eventuale soluzione dual-monitor omogenea.

Modificato da GiGa3D

Link al messaggio
Condividi su altri siti

uhm io ho una geffo 8800 gt 1gb e ho entrambi i monitor 19" philips a 1280x1024.

mi trovo benissimo ed è davvero fastidiosissimo tornare sul monitor singolo.

in particolare after effects per esempio è praticamente impossibile da usare a monitor singolo senza spostare in continuazione tutti i pannelli

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Fossi in te penserei anche ai Dell: sono buoni monitor che costano "il giusto" (specialmente con le offerte periodiche) ed hanno parecchie soluzioni per avere una eventuale soluzione dual-monitor omogenea.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

mah.....provengo da un crt...e questi lcd li trovo molto freddi nei colori e nelle definizione delle texture......tornando alla tua domanda mi sembra un buon monitor.....non l'ho settato già di default mi sembra ottimo....

Modificato da nikago

Link al messaggio
Condividi su altri siti