Vai al contenuto
igloo

Render Filuferru

Recommended Posts

ciao a tutti, è un po' che nn scrivo sul forum(l'università può essere una prigione)

cmq, sto lavorando alla mia tesi in progettazione e mi sarebbe piaciuto presentare il modello con le caratteristiche dell'immagine che vi allego....mi piace un sacco ed è molto congruente con lo scarso tempo che ho per renderizzare.

vi dico subito che sto modellando con rhino 4 e renderizzo con vray 1.5 o se proprio ho un pelo di tempo con maxwell render

io ho fatto varie prove ma nn le posto neanche perchè sono insignificanti e cmq nn hanno poi questa resa precisa.

sarei molto felice se mi aiutaste un pochino, magari è una cavolata farlo ma io ora proprio nn riesco

ringrazio anticipatamente

p.s. questa immagine è stat prodotta dal lebedev studio....io andrei sul loro sito son veramente bravi e producono dei prodotti veramente interessanti per tecnologia e design.

post-8440-1221148387_thumb.jpg

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

è molto semplice. crei 2 render. uno normale e uno in wire. la vista deve essere la stessa. li sovrapponi in fotosciop. tieni premuto maiusc quando lo fai cosi sei sicuro che i render coincidano perfettamente. gioca poi sui valori di trasparenza e quant'altro.

se vuoi ti allego un lavoro fatto da me, se ti servisse. ciao

buon lavoro per la tesi!

post-23289-1221148925_thumb.jpg

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Anche io ti consiglio 2 render, di solito il secondo lo faccio con Penguin, che fa le righe meglio del renderizzatore di rhino.

Fai il secondo render con lo sfondo bianco, e le righe del colore che vuoi, poi una volta in photoshop copi e incolli le righe nel render.

Tenendo il livello delle righe sopra al render, come stile del livello metti moltiplica.

ciao

Modificato da Mal

Link al messaggio
Condividi su altri siti

<_< io nel tuo profilo metterei studente....sai prima la tesi, poi l'esame di stato, la strada è lunga!!! :rolleyes:

riguardo alla scelta, dipende molto quante linee avrai nel wire, se sono troppe incasinano il progetto in maniera esagerata!!!

proverei rhino e vray sovrapponendo il render dell'uno e dell'altro per lasciare in mostra le isocurve.... :blink2:

mi saro' spiegato???

anzi meglio ancora per le viste in wire renderizza solo in rhino attivando il render delle isocurve e dei bordi, metti due belle area light e varrà un bel rendrino

Modificato da nico

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao bello,

sarei molto felice se mi aiutaste un pochino, magari è una cavolata farlo ma io ora proprio nn riesco

in questi giorni so che il tuo vicino di casa (se lo è ancora) sta sempre all'Oblate... in ogni caso per qualsiasi cosa il mio numero ce l'hai e se ti posso dare una mano ci becchiamo pure a Santa Verdiana e gli diamo un occhiata...

Agli amici una mano si da sempre ;)

Cmq l'immagine di esempio che hai postato mi sa molto di wire ritoccato o modello molto ben pulito per fare l'effetto desiderato... facendolo in Rhino sicuramente certe cose le devi fare due volte, mente in Max se renderizzi il modello di Rhiono ti viene fuori una cosa abominevole piena di triangolini...

Mat

:hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao bello,

in questi giorni so che il tuo vicino di casa (se lo è ancora) sta sempre all'Oblate... in ogni caso per qualsiasi cosa il mio numero ce l'hai e se ti posso dare una mano ci becchiamo pure a Santa Verdiana e gli diamo un occhiata...

Agli amici una mano si da sempre ;)

Cmq l'immagine di esempio che hai postato mi sa molto di wire ritoccato o modello molto ben pulito per fare l'effetto desiderato... facendolo in Rhino sicuramente certe cose le devi fare due volte, mente in Max se renderizzi il modello di Rhiono ti viene fuori una cosa abominevole piena di triangolini...

Mat

:hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

che dire grazie a tutti..

si credo ache a questo punto il doppio render sia l'unica soluzione....faccio un primo render con vray in grigio e ci sovrappongo un wire sempre da rhinoma fatto col motore standard o con penguin come da consiglio di mal.

@mat: grazie dell'appoggio appena mi sblocco un pochino ci si becca a sv e gli diamo un'occhiata

ora appena termino il masterplan magari posto qualcosa .....di decente spero

Link al messaggio
Condividi su altri siti