Vai al contenuto
sb3ds

Mapchannel

Recommended Posts

Ciao a tutti!!!premetto che avevo gia aperto un post in passato dopo aver provato a seguire il tutorial presente su questo sito (premetto che usando la sfera o oggetti non cavi,la cosa funziona benissimo)riguardo questo problema,e mi era stato detto di leggermi il capitolo riguardante l'uvw map sul sito ecosystem.Detto fatto, ho provato di nuovo la cosa,ma ancora non mi riesce. In allegato vi posto un immagine. Io vorrei riuscire ad applicare la decalcomania all'esterno del tubo,ma ho provato a smanettare tutti i vari parametri,.niente da fare,la decalcomania rimane sempre all'interno del tubo. Nessuno per caso saprebbe aiutarmi in questo mio dilemma?vi ringrazio anticipatamente! :rolleyes:

post-33938-1221148097_thumb.jpg

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

no no,anzi ho fatto anche una prova selezionando solo i poligoni esterni li dove mi interessava collocare la decalcomania....non riesco a capire dove sta l'errore(se un errore c'è ovviamente)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

alla base è un materiale multi sub-object. come primo materiale c'è un materiale vray normalissimo e come secondo materiale un materiale vray che ha come diffuse una mappa di tipo composite con le relative decalcomanie.

ho seguito il tutorial seguente:

http://www.treddi.com/forum/index.php?showtopic=30243

ripeto,usando sfere e/o oggetti pieni e non cavi (per esempio cilindro,parallelepipedo,ecc) non ci sono problemi,ma dal momento che usiamo oggetti con una superfice interna (come in questo caso un tubo), sorge il problema.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Se hai detto di aver applicato la decalcomania soltanto alle facce esterne allora ci sono 2 possibili casi:

1- il tubo non ha le facce interne

2- Le facce interne hanno le normali girate nell'altro verso

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ok ragazzi,ho trovato un modo per risolvere la cosa....ora preparo una specie di mini tutorial per illustrarvi la cosa (devo ancora capire bene bene ma in linea di massima ci sono)...a presto!!!sono sicuro che questa cosa sarà utile ad un po di gente!! :) (almeno spero!!!!) ciauz!!!

Link al messaggio
Condividi su altri siti