Vai al contenuto

Recommended Posts

ciao dopo aver letto numerosi tutorial ho capito come ene o male realizzare superfici

di carrozzeria..il problema e che non riesco a capire come realizzare scanalature e nervature sui cofani e sulle fiancate..sto modellando una 147 ..sul cofano a 2 grosse nervature che scendono verso lo stemma..io ho creato una superficie abbastanza lisci del cofano con dei poligoni che creano linee che seguono la nervatura..ora come faccio a crearla e quindi alzare un poco il gofano nel mezzo?

grazie

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

purtroppo io non posso esserti d'aiuto con la modellazione poli... in compenso ti ho spostato la discussione nel forum giusto ;)

... al solito il discorso è rivolto a tutti gli utenti: siamo sempre di + e tenere in ordine il forum è indispensabile x un corretto funzionamento dello stesso. Quando postate fatelo nelle sezione giuste! :)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

si lo so quello di farins l'ho letto..dice come si dispongono i poligoni e fino a li ho capito..ma non dice come fà a creare il rialzo sul sul cofano della panda..anche tu sull'audi tt hai 2 scanalature che scendono sul cofano addirittura fino al paraurti? hai prima fatto il cofano liscio e poi l'hai alzato? come faccio in oltre a fare si che queste scanalature vadano a assottigliarsi man mano che scendono dal cofano?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Allora, tu sotto la nervatura hai uno spigolo giusto? bene, cimalo.

Ne avrai quindi 2 paralleli(tienili abbastanza vicini): uno dei lo lasci com'è, l'altro lo sollevi un pò dalla superficie. Spero di esser stato "abbastanza" chiaro...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

si grazie...un' altra semplice domanda da principiante..nella foto gallery cè una mustang nera bellissima..lungo la fiancata nella zona della portiera cè una rientranza(tipo presa d'aria) ..non è una semplice rientranza in quanto è più profonda verso il posteriore e meno nell anteriore fino a scomparire ...come si realizza? se io ho la superficie liscia

Link al messaggio
Condividi su altri siti

estrudi verso l'interno la parte interessata, fino alla profondità massima, poi ti sposti manualmente i vertici verso l'esterno come preferisci...io almeno farei così

Link al messaggio
Condividi su altri siti