Vai al contenuto
jonsil

Problema Archmodels Importazione

Recommended Posts

salve a tutti.

ho appena comprato un cd di archmodels.....

mi sono modellato una stanza con autocad e l'ho importata su una nuova scena di 3dsmax.... (NO PROBLEM)

per semplicità mi sono copiato tutte le scene del cd di archmodels sul computer, in modo da non dover ogni volta inserire il cd...

trascino il file della scena di archmodels nella scena con la stanza e la inserisco selezionando "merge file".......

E' quì che ho il problema....

il blocco è tutto ok modellato, i materiali del blocco sono applicati ma nell'editor dei materiali della scena noto che le mappe relative ai materiali non sono caricate, perche il programma va a leggere il percorso e quindi va a cercare dentro al cd e quando renderizzo non vedo le mappe ma solo i materiali con i settaggi impostati;

Finche è un'unico blocco.... ridare un nuovo percorso ad ogni mappa non è un grosso spreco di tempo; ma quando nella scena devo inserire molti blocchi archmolels...... non è divertente stare a ricaricare per ogni materiale la mappa....

c'è un sistema che permette a 3dsmax di andare a cercare le mappe automaticamente nella cartella dove sta il file di archmodel??

Grazie.... per eventuali suggerimenti!!

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti