Vai al contenuto
cecofuli

Antivirus, Sicurezza E Altro

Recommended Posts

Inviata (modificato)

Allora, come avete ben capito, sto cercando i migliori software free per la rete. Ne abbiamo trovato alcuni, ma mi mancano quast'ultimi

. Antivirus o software per la sicurezza, tipo anti pop up, anti spammer ecc...

. Illustrator

. Masterizzazione CD e DVD

Per l'antivirus ho pensato a Antvir6 e Firefox

Per Illustrator non ho la più pallida idea. Idem per la masterizzazione

Ciao e grazie

PS: vediamo se si riesce a fare il colpaccio come per AutoCAD ;)

Modificato da cecofuli

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

come antivirus c'è avast

però non ho capito se nella schiera degli utenti home ci si possono piazzare anche i professionisti e gli uffici

nella pagina parla di utenti home oppure di enti pubblici e scuole

bho :blink:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Purtroppo avast in quei luoghi dove l'utilizzo del pc è a scopo di lucro non può essere usato. Comunque

Antivirus -> Antivir 6

Masterizzazione -> Burn4Free

Cavoli, mo mandiamo in fallimento le software house... :)

Aspetto altre info

Link al messaggio
Condividi su altri siti

mm ..illustrator? adobe illustrator? ..nn credo esista una versione free

per la pulizia del sistema ti consiglio Ad-Aware della lavasoft (<inserisci questa chiave in google e lo trovi subito) e Spybot - Search and Destroy.. questi due programmini ti aiutano a pulire il sistema da cookies autotraccianti, dialer, alcuni trojan, ecc..

ricordati di aggiornarli :D

Link al messaggio
Condividi su altri siti

io uso personal antivirus, e zonealarm come firewall..sono gratis (zonealarm solo la versione standard..non la pro) e si scaricano dai rispettivi siti, personal antivirus soprattutto è piccolo e non da noie

per i programmi di grafica ho trovati questi in giro in questo bel link http://www.professionearchitetto.it/softwa...opic.asp?id=100

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Come antivirus ho provato Avast! (http://www.avast.com/eng/down_home.html) funziona bene con aggiornamenti frequenti e anche in italiano, ma è gratuito solo per uso personale.

Mi dicono in studio che Grisoft AVG (http://www.grisoft.com/doc/10/lng/us/tpl/tpl01) è ancora meglio: scansione automatica della posta e permette anche di creare un rescue disk (avast! Non lo permette) ma anche questo è free solo per uso personale

Clamwin (http://www.clamwin.net/) lo usavo con linux ed era ottimo, ora c’è anche per win ma non l’ho provato.Allora era sviluppato sotto licenza gpl e credo sia ancora cosi

Antivir è molto spartano, non controlla la posta in automatico ma volendo protegge il sistema con un antidialer. Aggiornamenti rilasciati con regolarità ma spesso un po’ pesanti da scaricari

Spero di esserti stato utile

Ciao

Matteo

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)
Beh se esisyte Gimp , perchè non può esistere anche per Illustrator. spybot non fa un azione in real time, mo provo con Ad-Aware , anchesso free, giusto?

Questo progr è troppo potente, soprattutto se per qualche motivo è stata installata o si è intrufolata roba spyware che se viene levata in malo modo impalla il winsock.. lui danneggia pure quello

A me è capitato 1 volta, poi ho scoperto che non ero l'unico a cui era successo.. spero abbiano migliorato sto software

Modificato da _FZ_

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

Grazie a tutti! 25_coolguy.gif. Per la masterizzazione se hai qualche tool, magari pure provato personalmente, free e ad uso commerciale ben vangano!!!

Modificato da cecofuli

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)
Al posto di illustrator

Skencil

http://www.nongnu.org/skencil/

Non servono piu' tool per la masterizzazione?

ma c'è anche per windows? stiamo cercando cose per windows ho capito bene?

in ogni caso poi si fa una bella lista del pacchetto freeware, che almeno lo faccio istallare anche nella scuola media dove lavora babbo ,almeno sti ragazzi imparano ad usare un po' di programmi.

Modificato da Iperpaolo

Link al messaggio
Condividi su altri siti

si ..Ad-Aware è free, c'è anche la versione a pagamento che ovviamente ti offre più sicurezza..

ma di che OS stiamo parlando? windows?

Link al messaggio
Condividi su altri siti
ma c'è anche per windows? stiamo cercando cose per windows ho capito bene?

Bravo, infatti mi sono lasciato ingannare dal linguaggio Python

Link al messaggio
Condividi su altri siti

"ClamWin Free Antivirus is a non-profit free software project" ma attenzione che non ha la scansione in tempo reale del sistema e della poste elettronica(almeno per ora almeno)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Me lo scarico.. spero che riesca a fare quello che dice, e che sia davvero FREE

Parla di download la pagina ma.. devo compilare un botto di cose, non vorrei trovare la sorpresa, ma cmq la news era su un blog di uno fissatissimo

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ad awar e spybot non sono oantivirus..scansionano il sistema per cancellare dialer e programmi spia.(si consiglia di usare sempre in coppia gli anti dialer..perchè al contrario degli antivirus le liste dei dialer e dei programmi spia non sono pubbliche e un programma può rilevarne solo alcuni) Per la navigazione senza pop up o finestre abusive che escono fuori basta scaricare la barra di google che funziona piuttosto bene.

Link al messaggio
Condividi su altri siti