Vai al contenuto
alessione

Loop Su Motion Path

Recommended Posts

Ciao Ragazzi,

volevo porvi una domanda:

ho un ogetto"satellite" attaccato ad una motion path chiusa, diciamo che la curva è un orbita intorno ad un altro ogetto,

il mio problema è di fare girare il "satellite" indipendentemente dalla time line, quindi fargli fare n giri sulla motion path,

ora come ora terminato il primo giro si ferma, ho cercato di trovare un espressione ma niente, poi in matematica sono una schiappa!! :wallbash:

qualcuno sa aiutarmi?

grazie a tutti!!!

Ale

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

vai nel Graph Editor e sulla curva di animazione del ''satellite'' settala come ciclica

Curves > Post Infinity > Cycle

e per visualizzare la curva infinita controlla sotto View e cerca qualcosa come Infinity

Link al messaggio
Condividi su altri siti
vai nel Graph Editor e sulla curva di animazione del ''satellite'' settala come ciclica

Curves > Post Infinity > Cycle

e per visualizzare la curva infinita controlla sotto View e cerca qualcosa come Infinity

wow grazie mille!!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ma scusa tu vuoi fargli fare piu giri? non ti basta allungare la posizione del key frame dal grahp editor o dalla time line e aumentare i giri ?

Link al messaggio
Condividi su altri siti
ma scusa tu vuoi fargli fare piu giri? non ti basta allungare la posizione del key frame dal grahp editor o dalla time line e aumentare i giri ?

No, se allunghi la posizione dei key frame nella time line, aumenti i tempi dell'animazione ma non i giri.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Penso che giordi intendesse dire un'altra cosa. Aumentando il valore di rotazione (e conseguentemente di giri) attorno ad un asse, anche usando solo due chiavi (inizio e fine) senza post cycle si ottiene effettivamente lo stesso risultato.

In realtà un metodo vale l'altro comunque...

Link al messaggio
Condividi su altri siti