Vai al contenuto
giordi

Test 3 Advance Bouncing Ball

Recommended Posts

Intanto complimenti, mi piace vedere finalmente un po di gente che studia animazione!

Se ci fai caso la pallina sta sempre troppo tempo in aria e poi piomba giù troppo velocemente!

Quando rimbalza sul cubo giallo poi, per qualche istante fluttua in avanti! Ocio!

Un consiglio: ogni tanto guarda l'animazione da lontano, perchè dopo un pò a stare appiccicati si perde il senso del timing!

Attendo aggiornamenti :)

:TeapotBlinkRed:

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Molto, molto meglio ;) Ma c'è ancora qualche problemino, o meglio ti dico cosa vedo ora (che dopo una giornata di rigging sono completamente fuso :P ): mi sembra che primo rimbalzo fa un arco sbagliato, è come se andasse per un momento quasi dritto e poi giù di botto in picchiata. Controlla bene quella curva, cerca di renderla meno ripida, e di fare in modo che la pallina provenga da un altro ipotetico rimbalzo. Mi sembra poi che anche nei rimbalzi successivi rimanga un po troppo in aria e parta in picchiata troppo velocemente, anche li, cerca di rendere le curve più dolci, ci vuole meno "Easing" (Prova ad agire sulle maniglie dei "Picchi" nel curve editor. A proposito, non è che posteresti uno screenshot del curve editor? Con in primo piano l'asse y (o Z se stai su 3dsmax).

L'ultima parte mi sembra buona, anche se sempre un pò "Nervosa" :)

Ora scappo, vado a nanna :P

Un saluto

p.s.: una sciocchezza, ma magari non te ne sei accorto: dal frame 0 al frame 1 la pallina è ferma, si sposta solo un po in giù :ph34r:

Modificato da pillus

Link al messaggio
Condividi su altri siti
[...] il download e diretto :-)

Certo, posto solo per farti una piccolissima precisazione. Io uso come broswer solo IE e, se clicco direttamente sul link, la nuova pagina mi resta in costante fase di caricamento ad nuovo link.

Modificato da Neo87

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Direi che per ora ci puoi stare giordi :)

Non è perfetta ma adesso è meglio passare subito ad un altra (avrai notato che a furia di guardarla non riuscirai più a essere obiettivo!).

Link al messaggio
Condividi su altri siti
mi spiace con mozzilla funziona benissimo

Sisi, la mia era solo una considerazione nulla a che vedere con il tuo elaborato. Magari qualcuno può avere lo stesso problema che ne so. Comunque, non solo funziona con Mozilla ma anche con il nuovo Google Chrome - deve essere IE. Non so.

Ciao. :hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti