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Sachiel

Testa Femminile, Wip

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Salve a tutti è il mio primo post su questo bel forum :P

Ho rispolverato il caro 3D studio, dopo mesi di Pixel Art... :wacko:

Volevo sapere se il modello vi piace come sta venendo... mi rendo conto di essere un po' arrugginito... :unsure:

Grazie a tutti!!!

Danilo

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Mi sembra una buona modellazione, ma (x quel che ne capisco, poco! :P ) la mascella vista di profilo mi sembra un po' strana... anche un altro utente sta modellando quel gran pezzo di modella di Adriana Lima

se ti interessa questo è il link

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la mascella vista di profilo mi sembra un po' strana...

beh sto pian piano ricalcando il profilo della pupattola che già di suo ha il "musetto" un po' imbronciato e sporgente. :huh:

Devo chiudere il collo, così vediamo se è tutto effettivamente al posto giusto <_<

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buon inizio ..

my 2 cents :

l'arco delle sopracciglie dovrebbe essere più alto

il naso dovrebbe essere più largo e, nell'attacatura col la guancia, meno definito (cioè diminuisci i poligoni)

la bocca ..nn sò ..c'è qualcosa che nn mi convince, forse il labbro superiore ..

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buon inizio ..

my 2 cents :

l'arco delle sopracciglie dovrebbe essere più alto

il naso dovrebbe essere più largo e, nell'attacatura col la guancia, meno definito (cioè diminuisci i poligoni)

la bocca ..nn sò ..c'è qualcosa che nn mi convince, forse il labbro superiore ..

Ciao Niki, in effetti quelli che hai elencato sono dei difetti abbastanza gravi... soprattuto il labbro superiore che non mi viene bene, prima era + definito, poi ho ridotto ma ora fa schifo ehhe

Domani ci metto le mani e vediamo...

Grazie!

p.s. questo di seguito è un'autoritratto, modificato... ovviamente! =P

testa012dq.th.jpg

testa023pg.th.jpg

testa038wm.th.jpg


Edited by Sachiel

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carino il tuo ritratto ..

cmq se puoi posta anche un wire del viso di A. Lima

heehhe sottolineo che è modificato!!! =P non ho sto capoccione =D

Il wire lo posto domani che il mod. è sul pc dell'ufficio... :wacko:

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il modello è in fase di ritocco?

vedo diversi difeti anatomici su cui varrebbe la pena rimetterci la testa.

Comunque non male ;)

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Stai andando bene ma la mesh è poco pulita vedo parecchi poligoni a 5 lati :blink:

Cmq buon lavoro e........ bon soggetto :D

Ciao Mico, era da un'annetto che non usavo 3D studio e sto riscontrando parecchi intoppi.

Mi sono imbarcato in questo nuovo modello usando la funzione Poly di MAX, devo dire che è veramente ottima.

Sto correggiendo i poligoni a 5 vertici, che mi nascono sempre in fase di ritocco... <_<

Per la calotta cranica, sinceramente neanche c'ho perso tempo + tanto perchè tanto andrà coperta, l'altra testa in effetti è una normale Mesh, ed è stato l'ultimo lavoretto fatto, appunto un bel po di tempo fa...

Mi sta sorgendo un dubbio, io nel caso di poligoni a 5 vertici, nascondo l'edge che influenzerebbe il Mesh smooth.

Il modello alla fine risulta comunque compatto, certo il rischio del bozzetto c'è sempre, ma per evitare un poli da 5 me ne viene uno triangolare! hehe

Vediamo un po' cosa esce fuori ;)


Edited by Sachiel

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Eccomi, sto facendo le modifiche dovute (uff sempre di nascosto...).

Ho fatto un paio di renderacci scanline di prova, ed anche un test con una planare, per controllare la "fedeltà" della riproduzione.

Francamente mi sembra che funzioni.

Finita tutta la testa, passeò alla texture definitiva... per ora è ancora un test...

Fatemi sapere se vi piace.

Non avevo visto il Topic, dell'altro modello di Adriana, se lo sapevo cambiavo modella :o Comunque ottimo lavoro! :)

A dopo!

provarendering7kr.th.jpg

Ciauz

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ottimo nel compelsso.

Con la texture rende bene.

Ci sarà poi da lavorare sull'illuminazione e

vedo degli errori sulla zona nasale..

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io vedo la gente morta, ma questa è un'altra storia.

vedo degli errori sulla zona nasale..

topo? ehm tipo?

L'illuminazione è buttata come viene, ribadisco che ci metto le mani 10 minuti al giorno mentre lavoro ad altro... abbiate pietà... :D


Edited by Sachiel

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hai per caso avuto un sesto senso? :D

topo.. tra il naso la zona guanciale l'attaco fra le due aree è troppo netto...

se selezioni quei poligoni e gli dai un relax dovrebbe sistemarsi.

Poi le narici dovrebbero essere più lunghe... più vicine ad una linea virtuale verticale che parte dagli occhi


Edited by karma3D

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eheheh quando stai 8 ore di fronte ad un monitor o diventi un X man, per colpa delle radiazioni, oppure cominci a sperare che quelli attorno a te siano tutti vivi...

Comunque...

Correggo domani e riposto :)

GraSSie per il consiglio!

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Bella bella bella! soprattutto di fronte...se ti interessa anke io la stavo modellando..poi ho avuto un problema con le textures che nn sono riuscito a risolvere... :crying:

il link è qui sotto

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