Vai al contenuto
Andrea Merlo

Maya Per L' Architettura

Recommended Posts

Salve a tutti,

volevo chiedere, dato che ho visto pubblicizzato in rete un libro chiamato "3ds max per l'architettura", mi chiedevo se esistesse qualcosa di simile per maya, ho provato a cercare nella rete ma non ho trovato nulla. Naturalmente ho provato a rovistare anche in questo sito se c'erano indicazioni su qualche libro o pdf, ma non ho avuto fortuna. Perciò sapreste consigliarmi un buon libro? O un buon file? Va bene anche in inglese..... naturalmente. Spero di avere aperto una discussione di cui non si era trattato fin ora, ho provato a verificare e spero di non aver sbagliato.

Grazie per l'interessamento,

Andrea

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ciao Andry, io non ho visto libri del genere per Maya,

puoi guardare 3d professional di Imago che mi sembra abbia trattato la modellazione e animazione architettonica in due numeri. Pubblica di solito i tutorial in piu versioni per ogni programma 3d.

Poi c'è il libro Architectural Rendering sempre di Imago , è per LightWave ma sempre di poligoni si modellazione poligonale si tratta immagino.

ciao ciao

Modificato da vir2al

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie mille Vir2al,Molto gentile. Come temevo però mi dici che non esistono libri per l'architettura in maya. Lightwave è freeware oppurec'è come in maya la personal learning editoin...? proverò a guardare..... io sono solo un hobbista, perciò vado avanti a programmi free... :P Grazie comunque.

Modificato da Andry92

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Penso che solo un insieme delle conoscenze acquisite con il software ti possano dare la possibilità di fare del rendering o modellazione architettonica con maya. Per l'architettura nello specifico non ci sono libri, per quanto ne so, ma dvd gnomon, digital set design modeling & camera, può darti una mano, ma è avanzato come livello. Ed è solo una parte delle conoscenze che ti servono, poi global illumination final Gather

, con mental ray.

Guarda qui:

http://thegnomonworkshop.com/dvds/eha01.html

Link al messaggio
Condividi su altri siti