Vai al contenuto
sandro170

Help 3dstudio Max

Recommended Posts

Ragazzi chiedo scusa. dopo aver consultato varie sezioni del forum e aver consultato la guida di max desgin 2009, vorrei capire come tagliare una mesh in 3ds.

io provengo da maya come utilizzo, xo x motivi di lavoro devo usare max, e nella modellazzione mi trovo in seria difficoltà (x non parlare dei rendering)

il comando di cui vi parlo in maya si chiama trim tool e append to poligon tool.

in max credo che esista qualcosa del genere e vorrei sapere come si utilizza!!!

Se esistesse una versione di max con la capacità di modellazione di maya, sarei a cavallo.

nn e x denigrare il software ma x me e davvero complicato fare anche un "cubo" con max (scherzo ed esagero ovviamente).

spero possiate aiutarmi.

grazie mille e spero mi possiate aiutare previo licenziamento :crying::crying::crying::crying:

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ragazzi chiedo scusa. dopo aver consultato varie sezioni del forum e aver consultato la guida di max desgin 2009, vorrei capire come tagliare una mesh in 3ds.

io provengo da maya come utilizzo, xo x motivi di lavoro devo usare max, e nella modellazzione mi trovo in seria difficoltà (x non parlare dei rendering)

il comando di cui vi parlo in maya si chiama trim tool e append to poligon tool.

in max credo che esista qualcosa del genere e vorrei sapere come si utilizza!!!

Se esistesse una versione di max con la capacità di modellazione di maya, sarei a cavallo.

nn e x denigrare il software ma x me e davvero complicato fare anche un "cubo" con max (scherzo ed esagero ovviamente).

spero possiate aiutarmi.

grazie mille e spero mi possiate aiutare previo licenziamento :crying::crying::crying::crying:

se fosse possibile anche indicarmi qualche tutorial di modellazione. ve ne sarei grato!!!

Modificato da sandro170

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Append to Polygon Tool di maya corrisponde in max a Create

Editable Poly > sub-object Polygon > Create sotto il tab Edit Geometry

come strumenti aggiuntivi puoi dare un occhio a Bridge (sub-object Edge) e Cap (sub-object Border)

Mentre il Trim Tool è uno strumento che lavora sulle nurbs. Nell'help di max c'è un breve capitolo intitolato Surface Trimming che ti insegna come fare eseguire il trim di una superficie.

Autodesk 3ds Max Help > Surface Modeling > NURBS Modeling > NURBS Models: Objects and Sub-Objects > Surface Trimming

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ok raga i comandi che mi serve di sapere sono questi

scrivo quelli di maya sperando che mi indichiate gli equivalenti di max

-insert edge loop tool

-append to poligon tool

-split poligon tool

e comunque tutti quei comandi che mi possono permettere di suddividere spezzare dividere e modificare i poligoni.

x karnak: o cercato dove mi hai detto ma nn o trovato nulla come comando. sara la versione 2009 del programma? nn so

Link al messaggio
Condividi su altri siti
sara la versione 2009 del programma? nn so

Quello che c'é nelle vecchie versioni rimane anche nelle nuove.

Append to Polygon Tool te l'ho scritto sopra.. mi sa che ti tocca aspettare qualche altro volenteroso, ciao.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Quello che c'é nelle vecchie versioni rimane anche nelle nuove.

Append to Polygon Tool te l'ho scritto sopra.. mi sa che ti tocca aspettare qualche altro volenteroso, ciao.

credimi son andato dove mmi hai detto ma nulla. nn trovo il comando.

ok grazie comunque della disponibilità.

Link al messaggio
Condividi su altri siti