Vai al contenuto
Deborah

Tetto 3d

Recommended Posts

Salve a tutti sono una studentessa, ho imparato ad usare autocad da pochissimo tempo e non so come si realizza il tetto in 3d avendo già la pianta qualcuno potrebbe aiutarmi?

Ringrazio anticipatamente per l'aiuto

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ciao...se usi architectural desktop, basta che segui il perimetro con l'elemento tetto attivo a cui avrai impostato pendenza e sporgenza gronda...abbastanza semplice.

Se è un semplice cad disegna delle polilinee 3d e poi le estrudi..oppure estrudi le linee delle falde e poi le tagli secondo la pendenza...ma è un po' che non metto mano al cad per cui ti conviene attendere un consiglio da chi è più competente

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Salve a tutti sono una studentessa, ho imparato ad usare autocad da pochissimo tempo e non so come si realizza il tetto in 3d avendo già la pianta qualcuno potrebbe aiutarmi?

Ringrazio anticipatamente per l'aiuto

Ciao Deborah, per modellare un tetto (e in genere qualsiasi cosa) non è sufficiente la pianta; occorre avere anche i prospetti...partendo da questi dati si lavora di estrusioni e tagli fino ad ottenere il solido. Purtropo da spiegare a voce è un po' complicato

Link al messaggio
Condividi su altri siti

di solito i tetti delle nostre zone hanno una pendenza del 30%..conosciuta la pendenza e la pianta del tetto è un attimo disegnarsi i prpspetti..come il tuo prof di disegno tecnico ti avrà sicuramente insegnato ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti
E se io ho solo la pianta e nessun prospetto? Non posso fare niente?

Si certo! Puoi inventarti l'altezza di colmo o la pendenza delle falde...se va bene al tuo prof...comunque in generale dalla sola pianta non si ricava mai il 3D

Modificato da Tristan

Link al messaggio
Condividi su altri siti