Vai al contenuto

Recommended Posts

io non riesco ad aprire i link..forse è un problema mio...

il post della scala è piccolo per fare i pignoli..ma sembra di ottimo livello...e il lusso si vede :D

appena riesco ad aprirli ti dico che me ne pare...

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Complimenti bella l 'illuminazione ma se posso la statua non ha la stessa resa del resto.

comunque bravo. Motore? Per il lampadario che luci hai usato?

Modificato da klone

Link al messaggio
Condividi su altri siti

tutto stupendo...sia modello che resa luci e ambiente....complimenti....

se posso..solo due critiche, una la statua come ti hanno già detto..e l'altra è la resa del materiale bianco che hai usato per scala e colonne cornici etc....che materiale volevi simulare??

:Clap03:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Maledettamente lussuoso, a livelli di svenimento per epilessia se ci entrassi.

Per fare i pignoli ti dico che qua e là ci sono degli spigoli "troppo vivi" per i miei gusti... ma per il resto è un lavoro davvero pulito.

Bravo oreste.

G.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Complimenti davvero un bellissimo lavoro!

Volevo sapere alcune info su come hai modellato i capitelli e i vari bassorilievi.

Davvero un lavoro pulito. A voler fare proprio i pignoli mi sembra che nella prima immagine la decorazione dorata nel parapetto della scala, sia sopspesa nel vuoto. Si lo so è una cavolata, ma noi umani ci attacchiamo a tutto quando rosichiamo!!

Ciao

Lio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

per la modellazione nulla da dire, complimenti, molto dettagliata...però manca un sostegno alla ringhiera, cosi vola..

l'illuminazione è un pò spenta per questo tipo di interno..basta ritoccare i livelli in PS :D

nella terza immagine come mai hai messo la radica anche nel pavimento?dovresti mettere un pò di bump per creare la doga del parquet o cambiare texture..

il materiale che hai dato alle colonne, statua, capitelli e parapetto della scala è un pò piatto

:hello:

Modificato da momone

Link al messaggio
Condividi su altri siti

.... è sicuramente migliorabile per i particolari che ti hanno fatto notare (parapetto,mat.scale e statua,ill.e qualche pianta)ma nel complesso risulta molto gradevole e di sicuro effetto :Clap03:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

- x Farins: Grazie, ho usato 2 o 3 luci vray (le lampadine sono lightmaterial ma non influiscono quasi per niente sulla luce globale)

- x Lio: Grazie anche a te, ho modellato senza particolari trucchi: o partendo da una box oppure da un plane e via estrudendo gli edge. La ringhiera vola, non è attaccata in nessun modo al passamano perchè il cliente mi ha detto di lasciarla così visto che non avevano deciso ancora quali sarebbero stati i metodi di aggancio.

- x Momone: Grazie, x la ringhiera volante vd. sopra, x i livelli in photoshop mi trovi d'accordo, credo che potrebbe venir fuori meglio. La texture del pavimento non è radica, è marmo rosso :) , il materiale gesso, boh, vedendo sui cataloghi che mi sono stati forniti mi pare fosse poco variegato e piuttosto piatto sul bianco x questo ho lasciato così.

- x Raffus: grazie anche a te !

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Non capisco come si possa dare un 3 ad immagini come queste, forse in questi anni di 3d non mi sono aggiornato abbastanza, x me tra modellazione, illuminazione, e shading merita un 5 se non altro paragonandolo ad altre immagini qui presenti che hanno preso voti + alti

Link al messaggio
Condividi su altri siti

per me vale anche 5+ ... è vero ci sono piccole cose da rifinire (ringhiera) ma come hai gia spiegato è colpa del cliente, comunque un lavoro veramente eccelente non c'è che dire.

io lo ammetto sto rosicando !!! :crying::crying:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Le immagini sono venute veramente bene, curate nei dettagli

sarebbe bello avere qualche info in + sui setaggi

tipo impostazioni del color mapping, disposizioni delle luci e settaggio delle vraycam.

5 stelle

Link al messaggio
Condividi su altri siti

come mai tutto questo accanimento per le stellette? quanti sceriffi..

per il marmo rosso ti consiglierei di cambiare texture e mettere il marmo rosso verona che si nota di più, cosi si confonde troppo con la radica

Modificato da momone

Link al messaggio
Condividi su altri siti

- x Cirillo e Aio: grazie mille :hello: x gli apprezzamenti ! Mi fa piacere vi sia garbato.

- x Dialedia: grazie, i render però li ho fatti a luglio ed ho già archiviato i files, non ricordo benissimo le impostazioni dei parametri anche perchè ogni volta cambio approccio in base all' ambiente. Ricordo però di aver messo 2 luci vray al soffitto che fanno il grosso dell' illuminazione; le camere se non ricordo male sono standard, non ho usato le vray cam.

- x Momone: il marmo non potevo sceglierlo, mi è stato chiesto espressamente un tipo di marmo da prendere dal sito dell' azienda produttrice.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Non capisco come si possa dare un 3 ad immagini come queste, forse in questi anni di 3d non mi sono aggiornato abbastanza, x me tra modellazione, illuminazione, e shading merita un 5 se non altro paragonandolo ad altre immagini qui presenti che hanno preso voti + alti

cazzo ma allora lo fai apposta...

da quando ti sei iscritto non fai altro che comparire nei thread e cercare di accendere discussioni e polemiche, non porti assolutamente nulla al forum e ti metti a sindacare sui comportamenti di persone delle quali, data la tua conoscenza pressochè nulla del forum, non sai niente.

2 sono le cose, o tu e qualche altro nick già segnalato siete la stessa inutile persona non ha nulla di meglio da fare, o sei l'ennesimo fakenick del cretino storico.

personalmente ti ho segnalato ai moderatori. regolati di conseguenza.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ciao prismatic, ignora il commento di prima, non mi piace sporcare i thread.

3 cose che mi sono saltate all'occhio.

1- la statua è, converrai, qualitativamente molto inferiore rispetto al resto del modello, che, seppur geometrico, è ben fatto. per il materiale, che sostieni esser gesso, è forse utile giocare ancora con i parametri o aiutarti con una texture che aiuti a restituire l'effetto di porosità del materiale.

in alternativa, taglia la testa al toro e prova un marmo attivando la traslucenza. su quelle forme dovrebbe darti un effetto positivo.

2- il marmo a pavimento. visto che quei disegni sono realizzati giustapponendo dei pezzi di marmo colorato, sarebbe bene modellare il disegno stesso e variare leggermente il comportamento degli shader per non avere un effetto del tutto uniforme. non capisco dai render se è un piano mappato o dei pezzi di mesh molto vicini.

3- il disegno a fantasia circolare sul corrimano. è possibile vedere un wire?

in compenso la luce è buona per il tipo di ambiente, anche se questo risulta un poco vuoto.

visto che hai impiegato vray, potresti sbirciare i render della Pure. in alcuni casi ci sono degli elmenti che danno un pizzico di vita alla scena, sia pure una tenda mossa dal vento.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

La finiamo con ste stupidaggini?

Stellina più... stellina meno... abbiamo ripetuto fino all'esaurimento che non vogliamo polemiche su queste maledettissime stelle.

Non so se vi è chiaro il concetto di "Basta! avete stancato!"

Se non vi è chiaro, fatevelo venire chiaro lo stesso!!

Modificato da Loki

Link al messaggio
Condividi su altri siti