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io non riesco ad aprire i link..forse è un problema mio...

il post della scala è piccolo per fare i pignoli..ma sembra di ottimo livello...e il lusso si vede :D

appena riesco ad aprirli ti dico che me ne pare...

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Complimenti bella l 'illuminazione ma se posso la statua non ha la stessa resa del resto.

comunque bravo. Motore? Per il lampadario che luci hai usato?


Modificato da klone

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tutto stupendo...sia modello che resa luci e ambiente....complimenti....

se posso..solo due critiche, una la statua come ti hanno già detto..e l'altra è la resa del materiale bianco che hai usato per scala e colonne cornici etc....che materiale volevi simulare??

:Clap03:

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Maledettamente lussuoso, a livelli di svenimento per epilessia se ci entrassi.

Per fare i pignoli ti dico che qua e là ci sono degli spigoli "troppo vivi" per i miei gusti... ma per il resto è un lavoro davvero pulito.

Bravo oreste.

G.

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Complimenti davvero un bellissimo lavoro!

Volevo sapere alcune info su come hai modellato i capitelli e i vari bassorilievi.

Davvero un lavoro pulito. A voler fare proprio i pignoli mi sembra che nella prima immagine la decorazione dorata nel parapetto della scala, sia sopspesa nel vuoto. Si lo so è una cavolata, ma noi umani ci attacchiamo a tutto quando rosichiamo!!

Ciao

Lio

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per la modellazione nulla da dire, complimenti, molto dettagliata...però manca un sostegno alla ringhiera, cosi vola..

l'illuminazione è un pò spenta per questo tipo di interno..basta ritoccare i livelli in PS :D

nella terza immagine come mai hai messo la radica anche nel pavimento?dovresti mettere un pò di bump per creare la doga del parquet o cambiare texture..

il materiale che hai dato alle colonne, statua, capitelli e parapetto della scala è un pò piatto

:hello:


Modificato da momone

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.... è sicuramente migliorabile per i particolari che ti hanno fatto notare (parapetto,mat.scale e statua,ill.e qualche pianta)ma nel complesso risulta molto gradevole e di sicuro effetto :Clap03:

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- x Farins: Grazie, ho usato 2 o 3 luci vray (le lampadine sono lightmaterial ma non influiscono quasi per niente sulla luce globale)

- x Lio: Grazie anche a te, ho modellato senza particolari trucchi: o partendo da una box oppure da un plane e via estrudendo gli edge. La ringhiera vola, non è attaccata in nessun modo al passamano perchè il cliente mi ha detto di lasciarla così visto che non avevano deciso ancora quali sarebbero stati i metodi di aggancio.

- x Momone: Grazie, x la ringhiera volante vd. sopra, x i livelli in photoshop mi trovi d'accordo, credo che potrebbe venir fuori meglio. La texture del pavimento non è radica, è marmo rosso :) , il materiale gesso, boh, vedendo sui cataloghi che mi sono stati forniti mi pare fosse poco variegato e piuttosto piatto sul bianco x questo ho lasciato così.

- x Raffus: grazie anche a te !

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Non capisco come si possa dare un 3 ad immagini come queste, forse in questi anni di 3d non mi sono aggiornato abbastanza, x me tra modellazione, illuminazione, e shading merita un 5 se non altro paragonandolo ad altre immagini qui presenti che hanno preso voti + alti

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per me vale anche 5+ ... è vero ci sono piccole cose da rifinire (ringhiera) ma come hai gia spiegato è colpa del cliente, comunque un lavoro veramente eccelente non c'è che dire.

io lo ammetto sto rosicando !!! :crying::crying:

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Le immagini sono venute veramente bene, curate nei dettagli

sarebbe bello avere qualche info in + sui setaggi

tipo impostazioni del color mapping, disposizioni delle luci e settaggio delle vraycam.

5 stelle

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come mai tutto questo accanimento per le stellette? quanti sceriffi..

per il marmo rosso ti consiglierei di cambiare texture e mettere il marmo rosso verona che si nota di più, cosi si confonde troppo con la radica


Modificato da momone

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- x Cirillo e Aio: grazie mille :hello: x gli apprezzamenti ! Mi fa piacere vi sia garbato.

- x Dialedia: grazie, i render però li ho fatti a luglio ed ho già archiviato i files, non ricordo benissimo le impostazioni dei parametri anche perchè ogni volta cambio approccio in base all' ambiente. Ricordo però di aver messo 2 luci vray al soffitto che fanno il grosso dell' illuminazione; le camere se non ricordo male sono standard, non ho usato le vray cam.

- x Momone: il marmo non potevo sceglierlo, mi è stato chiesto espressamente un tipo di marmo da prendere dal sito dell' azienda produttrice.

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Non capisco come si possa dare un 3 ad immagini come queste, forse in questi anni di 3d non mi sono aggiornato abbastanza, x me tra modellazione, illuminazione, e shading merita un 5 se non altro paragonandolo ad altre immagini qui presenti che hanno preso voti + alti

cazzo ma allora lo fai apposta...

da quando ti sei iscritto non fai altro che comparire nei thread e cercare di accendere discussioni e polemiche, non porti assolutamente nulla al forum e ti metti a sindacare sui comportamenti di persone delle quali, data la tua conoscenza pressochè nulla del forum, non sai niente.

2 sono le cose, o tu e qualche altro nick già segnalato siete la stessa inutile persona non ha nulla di meglio da fare, o sei l'ennesimo fakenick del cretino storico.

personalmente ti ho segnalato ai moderatori. regolati di conseguenza.

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ciao prismatic, ignora il commento di prima, non mi piace sporcare i thread.

3 cose che mi sono saltate all'occhio.

1- la statua è, converrai, qualitativamente molto inferiore rispetto al resto del modello, che, seppur geometrico, è ben fatto. per il materiale, che sostieni esser gesso, è forse utile giocare ancora con i parametri o aiutarti con una texture che aiuti a restituire l'effetto di porosità del materiale.

in alternativa, taglia la testa al toro e prova un marmo attivando la traslucenza. su quelle forme dovrebbe darti un effetto positivo.

2- il marmo a pavimento. visto che quei disegni sono realizzati giustapponendo dei pezzi di marmo colorato, sarebbe bene modellare il disegno stesso e variare leggermente il comportamento degli shader per non avere un effetto del tutto uniforme. non capisco dai render se è un piano mappato o dei pezzi di mesh molto vicini.

3- il disegno a fantasia circolare sul corrimano. è possibile vedere un wire?

in compenso la luce è buona per il tipo di ambiente, anche se questo risulta un poco vuoto.

visto che hai impiegato vray, potresti sbirciare i render della Pure. in alcuni casi ci sono degli elmenti che danno un pizzico di vita alla scena, sia pure una tenda mossa dal vento.

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La finiamo con ste stupidaggini?

Stellina più... stellina meno... abbiamo ripetuto fino all'esaurimento che non vogliamo polemiche su queste maledettissime stelle.

Non so se vi è chiaro il concetto di "Basta! avete stancato!"

Se non vi è chiaro, fatevelo venire chiaro lo stesso!!


Modificato da Loki

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