Vai al contenuto
serjo

Reti Wireless E Rendering

Recommended Posts

spero di non esse troppo off topics.

uso 3ds Max da anni ormai, da pochi mesi ho cambiato la chiavetta usb della rete wireless.

Ho installato una Belkin (inclusa col router) di tipo "G".

Diversamente da quella prima (più lenta), quando il computer renderizza a pieno regime, mi salta la connesione con la rete e conseguentemente la connesione ad internet.

Non è un problema grave, ma stò pensando di gestire il computer anche in remoto (con Team-viewr) per controllrlo anche da casa, ma con questa faccenda che mi salta la rete, non posso fare nulla.

Mi sembra una cosa assurda ma non so dove cercare per risolvere il problema.

La configurazione del computer è:

Athlon x2 64 4.600+

mem 3 gb 800mhz

HD 250+320 7200 rpm

vga GF con 512mb

Windows XP SP2

Max 2009 Design con tutti gli SP e hotfix installati

QUalcuno ha problemi analoghi, sa come risolverli od ha suggerimenti? :wallbash::wallbash:

Grazie

SerJo

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

a mio avviso il problema sta nel router, e probabilmente dipende dal carico di rete, prova a cambiare tipo di protezione della wireless o a verificare che non ci siano altri software che sfruttano la rete durante il rendering, prova anche a verificare i driver della chiavetta usb.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

può essere un problema di elettricità? i router hanno un sistema al loro interno che li fa saltare in caso di sbalzo di corrente. magari salta perchè troppo sensibile o salta perchè il computer per un attimo ciuccia troppo...?no?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Credo che il "problema" sia che la chiavetta lascia al processore il compito di gestire la connessione wi-fi, in una sorta di emulazione software della periferica; quando tutta la potenza di calcolo è impegnata nel rendering, il computer non ce la fa a stare dietro alla connessione. Possibili soluzioni: