Vai al contenuto
cyberasmus

Trasformare Un File Igs In Dwg

Recommended Posts

Salve ragazzi.

Ho un piccolo problema.

Ho ricevuto dei files in formato IGS per un lavoro e devo per forza di cose convertirli in files DWG.

Ho provato ad aprirli con Inventor versione 9.0, ma al momento di esportarli in dwg ho scoperto che il programma non li esporta in questo formato.

Ho provato a convertirli in formato SAT (acis) ma la conversione mi restituisce un file vuoto.

Ho provato ad aprire il file IGS con Solid works versione 2007, ma anche questo software non esporta in DWG.

Ho esportato tramite Solidworks in formato SAT ma autocad 2008 non riesce ad aprire il file, anzi lo apre ma il file è vuoto.

PEr ultimo ho importato il file IGS in 3DSMAX 9 riuscendo ad aprirlo e convertirlo in DWG.

Il file risultante aperto in autocad mi fa apparire il pezzo 3D come polimesh e non come un solido ACIS modificabile.

Spero solo che qualcuno possa aiutarmi a risolvere il problema indicandomi il software adatto oppure un metodo per riuscire nell'"IMPRESA".

Grazie anticipatamente.

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Forse non è di aiuto ma se insieme a Inventor hai anche Mechanical Desktop, puoi aprirlo direttamente con quello, se non ricordo male aveva il modulo per l'importazione degli IGS

Ciao

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti