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mazzimiliano

Dare Spessore A Una Mesh

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Ciao,

Ho creato un volto, l'ho tagliato a metà e ho applicato il modifier symmetry. Adesso ho dovuto tagliare la parte alta con slice, ma mi serve che il volto abbia uno spessore di mezzo centimetro, in modo che dove ho sezionato si veda lo spessore (adesso è praticamente un foglio di carta modellato). Se seleziono i poligoni in alto del volto e faccio estrudi si estrudono dalla parte sbagliata, se faccio negativo e poi li riestrudo in avanti si crea casino coi poligoni immediatamente sotto e viene un macello non smussato.

Come potrei fare?

-o esiste un metodo per dare spessore oltre a estrude e bevel che non so

-o devo invertire le normals, ma non so se e come fare

(non posso estrudere tutto in fuori invece che in dentro, incasinerei altre cose)

Che dite?

grazie


Modificato da mazzimiliano

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Grazie, era proprio quello che cercavo!

Solo che se lo applico all'intero volto mi fa un po' di casino nella bocca e occhi, c'è un modo di applicarlo solo ad alcuni poligoni? (a me serve solo a quelli più in alto in modo che quando la vedo dall'alto si veda che abbia uno spessore, poi tanto più in basso non si vede perchè ci sono altri oggetti)

Grazie ancora :Clap03:

EDIT: vedo che la discussione è stata spostata, scusate, è che la ritenevo una domanda da principiante quale sono e lì l'avevo messa :TeapotBlinkRed:


Modificato da mazzimiliano

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Ospite

puoi provare a inserire prima un modificatore poly selec , slezionare i poligoni interessati e poi inserire il modficatore shell .

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Ciao, avevo provato ma non funzionava. Poi ho letto che shell non funziona sui poligoni, ma solo sull'intero oggetto.

Cmq poi ho risolto, ho selezionato tutti gli edges in cima (in pratica un cerchio di confine), ho fatto estrudi e ha estruso direttamente verso l'interno, poi estrudi di nuovo e li ha estrusi verso il basso, creando di fatto uno spessore.

Non so se sia la procedura da seguire o se sono stato solo fortunat :TeapotBlinkRed:

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