Vai al contenuto
Deborah

Edificio A Torre Con Negozi

Recommended Posts

Salve a tutti, sono una studentessa e devo consegnare il progetto di un edificio a torre con al piano terreno dei negozi, durante la realizzazione mi sono venuti dei dubbi che spero che voi mi aiuterete a risolvere.

1. C'è una misura massima per il pianerottolo?

2. Come si realizzano le vetrine in pianta? Ci sono grandezze standard?

Spero che risponderete ai miei dubbi e per questo inizio a ringraziarvi anticipatamente. Grazie

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

non vorrei sembrare piu cattivo di quel che sono, ma imho sono informazioni che dovresti chiedere ai tuoi professori di progettazione, disegno e tecnologia, e dico questo perchè loro sono pagati per risponderti.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Cosa centra questo con il cad?!? comunque non esistono misure massime, solo minime! di solito un pianerottolo da 1.20 va piu che bene, se poi ci deve passare tanta gente fai anche 1.50!

mi vuoi dire che non sai come si disegna una finestra in pianta? e fai architettura?! è proprio una moda questa..

Modificato da emmex

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ti consiglio intanto il manuale dell'architetto e il neufert...

Ma non fate piu esami di rappresentazione? e i proffi che ci stanno a fare? non potete fare domande a loro, magari durante le revisioni??

Non te ne faccio una colpa, nota bene...però mi sa che paghi le tasse universitarie un po inutilmente, se non ti insegnano nè le norme di base della progettazione di luoghi pubblici, nè la rappresentazione alle varie scale....

Ah, guardati anche qualche libro tematico su negozi e allestimenti del genere...e su abitazioni plurifamiliari...troverai certamente degli spunti...

Buon lavoro

kcg

Link al messaggio
Condividi su altri siti