Vai al contenuto

Recommended Posts

Posto il mio ultimo lavoro modellato con architectural e renderizzato con 3dsmax9 + mental ray.

Siccome il committente non mi ha fornito nessun file, ma solo uno schizzo a mano e oltre tutto aveva molta fretta e baget limitato ho lasciato andare qualche particolare (vedi coppi con texture, pluviali ecc.).

Consigli e critiche?

Grazie a tutti ......buon lavoro!!

treddiem8.jpg

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

bella l illuminazione mi piace ma convincono poco i materiali. Le tegole sono solo texture e sembrano essere proprio piatte. La texture delle panchine si vede che è ripetuta per ogni panchina. La trave in primo piano che è sostenuta dal pilastro ferroso ha una texture poco convincente oltre ad un tile sbagliato. Il pavimento è piatto, e si nota che la texture è ripetuta. Gli alberi sono clonati, potevi almeno ruotarli. Dai su migliora ste cosette e rposta, magari fatti spostare la discussione nei wip..:) ciao

Modificato da klone

Link al messaggio
Condividi su altri siti

vado un attimo fuori argomento....ma sto notando un sacco di post di lavori fatti con mental ray in questo periodo rispetto l'antagonista vray...voi notate? sara' per le guide ke stanno uscendo?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ti ringrazio Klone per i consigli!! Anche se mi dispiace non ho più tempo per sistemarlo è in consegna.

Questa per me è la prima volta che un cliente mi chiede di fare un render con una sorta di schizzo dicendomi di inventarmi tutte le misure e di utlizzare i materiali che voglio! Anche a voui è capitato?

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Scusate per gli errori di battitura!!!

tranquillo... capita a tutti ;)

Purtroppo di lavorare x clienti che forniscono materiale inadeguato/mancante succede troppo spesso... di solito cerco di "educarli" facendogli spendere di + (come giusto)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

per tornare al lavoro postato, oltre a quanto ti è gia stato detto io controllerei la scala della texture dei sanpietrini.

Comunque a me come immagine non dispiace..ovviamente quello che è in primo piano deve essere curato molto di più proprio perchè lo noti di più ;)

ora vado a mangiarmi la badget :D

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ci potresti dire che intendi per "molta fretta", ovvero quanto hai impiegato per la realizzazione del render? E questo per poter esprimere un giudizio sul risultato finale ottenuto (di per sè già buono...)!

Link al messaggio
Condividi su altri siti