Vai al contenuto

Recommended Posts

Ciao a tutti!

Vi presento un nuovo lavoretto... già in stato avanzato. Ci sto lavorando da lunedì.

L'ho realizzato per una sorta di sfida - duello dal titolo: I drow e la moda. Ho tempo fino a fine mese per completarlo.

Preciso che il vestito è copiato. Non sono riuscita a realizzare un abito decente senza scopiazzare. :crying:

Ringrazio cimet per i preziosi consigli... è merito suo se il volto della drow non sembra più quello di un trans ^^'

Non mi resta che postare ed aspettare i vostri consigli!

Ciao!

post-34100-1221035632_thumb.jpg

Modificato da Lyllien

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

il disegno è molto molto molto bello, però sul fantasy sono rompiscatole

come personaggio non lo vedo inquadrato nelle gerarchie dei casati. cosa può essere? troppo giovane per essere una matrona madre, allora magari una novizia? di solito vi è un'arma o un tratto che ne contraddistingue la vocazione. un grimorio nei rari casi di donne maghe (la magia è opera maschile nel sottosuolo di faerun, eccetto il caso esemplare della windwalker), una frusta con serpi nel caso di chieriche investite dal favore di Lloth, un pugnale sacrificale in altri casi.

resto comunque del parere che sia molto (molto) bello.

EDIT:

ps: i drow hanno occhi a mandorla :P

Modificato da Mercy

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie Mercy! devo ammettere che non avevo pensato a questo aspetto, in effetti lei non è "nulla" a livello sociale. Faccio una ricerca seguendo i tuoi preziosi consigli e vediamo cosa riesco ad inserire.

Grazie ancora!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

QUI

hai lo stato dell'arte delle illustrazioni riguardanti il soggetto, sul sito della wizard of the coast trovi anche wallpaper ad alta risoluzione per dare un occhio ai particolari.

nella peggiore delle ipotesi ho quei libri e una scansione si fa al volo.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ehi Lyllien..ke dire..sai che sul fantasy non pozzo aiutarti vista la mia ignoranza in materia (ma prometto di iniziare presto a studiare :P )..e quindi al riguardo sono sicuro ke saprai sfruttare al meglio gli ottimi consigli di Mercy!

Però continuerei con una valanga di complimenti per la realizzazione e l'atmsofera che sei riuscita a creare..la posa e il vestito (anke se hai preso ispirazione..poi mi dici cosa ci sarebbe di male..visto ke mi insulti sempre perkè non uso reference) sono fantastici..quando avrai finito di sistemare pelle e capelli..sarà un capolavoro..continua così..braverrima :Clap03::Clap03::Clap03:

ps: hai visto che con poki ritokki il tuo viso è venuto molto meglio di quello suggerito dal sottoscritto ^_^

cià Ale :hello:

Modificato da cimet

Link al messaggio
Condividi su altri siti

io sul fantasy non sono così preparato..però in effetti non avevo mai pensato ad un elfo nero...hai ristabilito la parità anche in campo onirico :P

il disegno mi piace e anche i toni di luce...però se devo essere sincero il viso mi pare più quello di un viados brasiliano..forse trae in inganno la capigliatura platino e squadrata su un viso d'ebano.

rivedrei anche le pennellate sulle braccia....mentre invece adoro il ragnone...

brava cmq :Clap03:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie Ale!

il viso mi pare più quello di un viados brasiliano..

:lol: in effetti :lol:

Proverò a cambiare la capigliatura, anche se questa la rende molto più severa. Devi sapere che i drow sono malvagi.

Grazie Subale! la pelle delle braccia la sto rivedendo, presto aggiornerò. Per il ragnone pensavo di farlo leggermente più peloso, ma devo fare una piccola ricerca fotografica.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Per il ragnone pensavo di farlo leggermente più peloso

a me piaceva più così..quasi corazzato..tipo scorpione..così puoi giocare con gli effetti di luce e i chiari scuri.

Scusa per l'ignoranza sul tema...purtroppo è un po' che non riesco a reinfilarmi nel mondo di frodo&C....

però attendo che perfezioni il tutto per rinnovarti i complimenti

Link al messaggio
Condividi su altri siti

anche a me il ragnone piace molto così..quasi "accennato"..e poi indirizza lo sguardo verso la drow!

per il viso..sarà anche un po' mascolino..ma così risulta più particolare e non la solita bellezza patinata..e poi quando avrai sistemato la capigliatura per me acquisterà parekkio!!

si attendono nuovi up..logicamente senza fretta :devil: e non appena troverai un po' di tempo tra i tuoi mille impegni :D:hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie ancora ragazzi! per il ragno ci penso un po' e faccio qualche prova, intanto il lavoro è ancora lungo :rolleyes:

Intanto rapido up. Ho sistemato un po' la pelle e il vestito.

post-34100-1221123793_thumb.jpg

Link al messaggio
Condividi su altri siti

beh...lo strabismo di venere passi...anche se un po' troppo...e vanno meglio i capelli..più mossi e meno parrucca....ma resto convinto che in quella razza di elfi ci siano uomini e viados

secondo me dovresti darle un viso più ovale che rotondo...con una mascella più a stringere....ma visto che a tutti piace forse sono i miei gusti in ambito femminile che fanno pena.... :crying:

la pelle ha ancora quell'effetto pennellata un po' troppo sparsa....ma va meglio...forse darei una sfumatura di colore omogenea e poi delle botte di luce....ma non sono un artista come te e non saprei se è il modo giusto di correggere l'effetto...

ciao :hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Allora, visto che sono aracnofobico non posso soffermarmi più di molto sul ragno ma da quello che ho visto sembra molto bello già così (brrrrrrrrrrrr....li sento camminare addosso!).

Il vestito è fantastico, mi piace molto come lo hai realizzato. Inoltre trovo che sei riuscita a legare tutti gli elementi della scena in maniera eccellente.

Per la drow posso solo dire che personalmente li immagino differenti (lineamenti svedersi e pelle scura), ma essendo personaggi di fantasia ad ognuno la sua interpretazione ;)

Attendo altri up,

Ciaoooo!!!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie dei consigli! Mi saranno utilissimi, come sempre.

Ho deciso che nonostante la scadenza della “gara” a fine mese mi prenderò tutto il tempo per finirlo decentemente (male che vada presenterò un lavoro parziale ^^).

Inizierò sistemando i capelli, spero di riuscire a renderli più naturali.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Aggiornamento...

Ora mi concentrerò sulla mascella, speriamo bene! <_<

gli occhi mi sembrano belli.

gli elfi oscuri li hanno a mandorla e obliqui, ma visto il risultato non mi pare il caso di chiederti di rimetterci mano, piuttosto ti consiglio di truccarla in modo tale da modificarne percetivamente il taglio.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ho provato a seguire i tuoi consigli Mercy (grazie infinite per la pazienza! :rolleyes: )

Ed ecco una nuova versione con le piccole modifiche.

Inserisco anche il particolare del pendente.

post-34100-1221815233_thumb.jpg

post-34100-1221815246_thumb.jpg

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Mi piace molto questo effetto chiaro scuro e l'illuminazione in generale :Clap03:

Pero ho l'impressione che la parte sinistra sia un po troppo in ombra ... magari è solo la mia impresssione ed è voluto :P

Molto belli i dettagli del corpetto ;)

Aspetto altri up ....

Bye

Graf

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Mi piace molto questo effetto chiaro scuro e l'illuminazione in generale :Clap03:

Pero ho l'impressione che la parte sinistra sia un po troppo in ombra ... magari è solo la mia impresssione ed è voluto :P

Molto belli i dettagli del corpetto ;)

Aspetto altri up ....

Bye

Graf

Grazie Graf! forse è lo sfondo troppo chiaro... mmm proverò a fare qualche modifica ^^

Intanto aggiorno il lavoro sulla gonna... inizio a vedere ragnatele ovunque :crying:

post-34100-1222093705_thumb.jpg

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Grazie Graf! forse è lo sfondo troppo chiaro... mmm proverò a fare qualche modifica ^^

Intanto aggiorno il lavoro sulla gonna... inizio a vedere ragnatele ovunque :crying:

bella come idea, sono curioso di vedere la completa realizzazione, spero in un ordito che si infittisce dal basso verso l'alto.

se così fosse potrebbe essere un tessuto trasparente sino alla caviglia o al ginocchio ad esempio..

ire... in che diavoleria ti stai cacciando? :D

Link al messaggio
Condividi su altri siti